Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 7547620" data-attributes="member: 1912"><p>Ad ogni modo, è evidente e noto che nell'ottica della sicurezza stradale si deve intervenire non solo sui comportamenti e sui mezzi, ma anche sull'infrastruttura, visto che sono elementi che interagiscono tra loro.</p><p></p><p>Dopo di che la segnaletica è perfettamente inutile se l'utente medio non la guarda e/o la ignora, racconto alcuni aneddoti "locali".</p><p></p><p>Un mio collega si lamentava per la realizzazione di una rotonda perchè "pericolosa" e "non segnalata" (ma il motivo reale era che "fa rallentare e perdere tempo"...). Strada ancora urbana con limite a 50 kmh, c'è un cartello con le direzioni a 300 metri, uno che avvisa della presenza della rotonda a 100 metri, il cartello di dare la precedenza all'immissione e la linea di arresto a terra. Tutto questo, ripeto in una strada da percorrere a 50 kmh, lui non l'ha visto. O forse per abitudine non ha proprio percepito i cartelli.</p><p></p><p>Centro storico sotto ZTL, possono entrare i residenti e chi ha un permesso carico/scarico temporaneo o a lungo termine; quasi ogni giorno mentre vado od esco da lavoro devo aiutare turisti in auto che si guardano intorno con aria smarrita (la piazza dove lavoro è senza sfondo) e quando gli faccio notare che non possono entrare in centro invariabilmente mi dicono che non hanno visto alcun cartello. Cartelli che ci sono, ben evidenti ed accompagnati da display luminosi.</p><p></p><p>Ed infine, strada extraurbana complanare ad una quattro corsie, limite di 50, un mio amico col Varia ha registrato più volte sorpassi a velocità superiori ai 100 kmh.</p><p></p><p>I cartelli chiari ok, ma il problema grosso è purtoppo un altro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 7547620, member: 1912"] Ad ogni modo, è evidente e noto che nell'ottica della sicurezza stradale si deve intervenire non solo sui comportamenti e sui mezzi, ma anche sull'infrastruttura, visto che sono elementi che interagiscono tra loro. Dopo di che la segnaletica è perfettamente inutile se l'utente medio non la guarda e/o la ignora, racconto alcuni aneddoti "locali". Un mio collega si lamentava per la realizzazione di una rotonda perchè "pericolosa" e "non segnalata" (ma il motivo reale era che "fa rallentare e perdere tempo"...). Strada ancora urbana con limite a 50 kmh, c'è un cartello con le direzioni a 300 metri, uno che avvisa della presenza della rotonda a 100 metri, il cartello di dare la precedenza all'immissione e la linea di arresto a terra. Tutto questo, ripeto in una strada da percorrere a 50 kmh, lui non l'ha visto. O forse per abitudine non ha proprio percepito i cartelli. Centro storico sotto ZTL, possono entrare i residenti e chi ha un permesso carico/scarico temporaneo o a lungo termine; quasi ogni giorno mentre vado od esco da lavoro devo aiutare turisti in auto che si guardano intorno con aria smarrita (la piazza dove lavoro è senza sfondo) e quando gli faccio notare che non possono entrare in centro invariabilmente mi dicono che non hanno visto alcun cartello. Cartelli che ci sono, ben evidenti ed accompagnati da display luminosi. Ed infine, strada extraurbana complanare ad una quattro corsie, limite di 50, un mio amico col Varia ha registrato più volte sorpassi a velocità superiori ai 100 kmh. I cartelli chiari ok, ma il problema grosso è purtoppo un altro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Alto
Basso