Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 7596971" data-attributes="member: 121134"><p>Non c'è nessun dubbio!</p><p>La rotonda NON è un incrocio.</p><p></p><p>La rotonda, fosse anche microscopica, ha una sua segnaletica completa. A quel punto ti ci comporti come fosse larga 100 metri.</p><p></p><p>Forzare?</p><p>Se uno è già dentro alla tua sinistra non ti devi chiedere se con partenza F1 lo puoi sopravanzare, lo fai passare poi entri.</p><p></p><p>Se uno alla tua destra è entrato prima di te e a sinistra non hai nessuno, entri ma ti accodi a quello che avevi a destra.</p><p>Il senso è che entri 1) se non hai traffico a sinistra<strong> già dentro</strong> la rotatoria, 2) se hai uno a sinistra che non entra e ti decidi ad entrare prima di lui, puoi farlo, 3) dando precedenza ANCHE a destra nel solo caso di uno già entrato prima di te.</p><p></p><p>La coda che ti blocca la rotondina prima dentro e dopo è un caso diverso, ed è un errore deciso da. ...</p><p>comunque finché è così ti affacci e speri che uno ti faccia entrare. Di solito passa quello che capisce.</p><p>Forzare in italiano significa altro, è una manovra diversa, è entrare a tuo piacimento senza se e ma, se forzi e bocci hai torto.</p><p> </p><p>Le rotonde con il problema da te evidenziato andrebbero sostituite da semaforo, cioè fatte diventare un incrocio a norma cds. Rotonde così le creano i folli incollati alle sedie del Comune o Provincia e che non hanno idea di cosa fanno.</p><p></p><p>Però anche dove sembra sbagliato, il cds lo si deve conoscere, non si può interpretarlo a logica personale.</p><p></p><p> molti anni fa in tanti abbiamo segnalato (in provincia) che era assurdo un tratto di 10 km tutto ai 50, iniziativa del solito parac..., erano gli anni 90. Ci son voluti due anni, con pressione anche dei sindaci coinvolti, ma si è corretto con un misto di 70 e 90 km/h.</p><p></p><p>Finché c'è una regola però, anche sbagliata, se la snobbi poi paghi tu, la strada per migliorare richiede interventi e... articoli di giornale. Già detto, ma accelerano parecchio gli scaldasedia</p><p></p><p>E devo dire che dalle mie parti, da ciclista o pedone in città es due gg fa a Santhià e Vercelli centro, mi pare si siano dati tutti una calmata ed un pò di disciplina, appena dal marciapiede guardavo la striscia ped. le già le auto si fermavano. Dai, c'è ancora speranza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 7596971, member: 121134"] Non c'è nessun dubbio! La rotonda NON è un incrocio. La rotonda, fosse anche microscopica, ha una sua segnaletica completa. A quel punto ti ci comporti come fosse larga 100 metri. Forzare? Se uno è già dentro alla tua sinistra non ti devi chiedere se con partenza F1 lo puoi sopravanzare, lo fai passare poi entri. Se uno alla tua destra è entrato prima di te e a sinistra non hai nessuno, entri ma ti accodi a quello che avevi a destra. Il senso è che entri 1) se non hai traffico a sinistra[B] già dentro[/B] la rotatoria, 2) se hai uno a sinistra che non entra e ti decidi ad entrare prima di lui, puoi farlo, 3) dando precedenza ANCHE a destra nel solo caso di uno già entrato prima di te. La coda che ti blocca la rotondina prima dentro e dopo è un caso diverso, ed è un errore deciso da. ... comunque finché è così ti affacci e speri che uno ti faccia entrare. Di solito passa quello che capisce. Forzare in italiano significa altro, è una manovra diversa, è entrare a tuo piacimento senza se e ma, se forzi e bocci hai torto. Le rotonde con il problema da te evidenziato andrebbero sostituite da semaforo, cioè fatte diventare un incrocio a norma cds. Rotonde così le creano i folli incollati alle sedie del Comune o Provincia e che non hanno idea di cosa fanno. Però anche dove sembra sbagliato, il cds lo si deve conoscere, non si può interpretarlo a logica personale. molti anni fa in tanti abbiamo segnalato (in provincia) che era assurdo un tratto di 10 km tutto ai 50, iniziativa del solito parac..., erano gli anni 90. Ci son voluti due anni, con pressione anche dei sindaci coinvolti, ma si è corretto con un misto di 70 e 90 km/h. Finché c'è una regola però, anche sbagliata, se la snobbi poi paghi tu, la strada per migliorare richiede interventi e... articoli di giornale. Già detto, ma accelerano parecchio gli scaldasedia E devo dire che dalle mie parti, da ciclista o pedone in città es due gg fa a Santhià e Vercelli centro, mi pare si siano dati tutti una calmata ed un pò di disciplina, appena dal marciapiede guardavo la striscia ped. le già le auto si fermavano. Dai, c'è ancora speranza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)
Alto
Basso