Avrò fatto bene?

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Mercoledì 7 ho ordinato il nuovo telaio. Dopo aver provato vari tipi di carbonio, mi ero deciso di tornare sul metallo.
Da Settembre mi tormentavo :bua:se prendere una Colnago Dream in alluminio con carro in carbonio, lo Strada Sc sempre di Colnago in alluminio scandio o una Viner Primus interamente in alluminio.
Poi la decisione improvvisa e sono rifinito su un Nevi Classic.
Ho fatto bene a rifinire sul titanio?;nonzo%
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Hai fatto benissimo se la scelta è motivata da caratteristiche che presumo tu sai ed hai. Ogni lega sposa le esigenze e l'uso per cui la si sceglie. Nello specifico un telaio in titanio è per chi vuole comodità e durata è ottimo. Il Nevi è di fascia medio/alta, un bel telaio..auguri e complimenti, io pedalo pure su titanio da otto anni e sono soddisfattissimo.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Cercavo l'affidabilità, la comodità e volevo cercare di fuggire dalla moda del carbonio, acquistando un telaio da portarmi avanti qualche anno, senza l'assillo delle nuove colorazioni o linee.
Spero che ben assemblato, riesca ha darmi qualche soddisfazione anche in gara (faccio una decina di mediofondo l'anno).
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Cercavo l'affidabilità, la comodità e volevo cercare di fuggire dalla moda del carbonio, acquistando un telaio da portarmi avanti qualche anno, senza l'assillo delle nuove colorazioni o linee.
Spero che ben assemblato, riesca ha darmi qualche soddisfazione anche in gara (faccio una decina di mediofondo l'anno).
Con quei presupposti, sì, hai fatto bene.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sono convinto che rimarrai soddisfatto, comunque ricordo l'ovvio e cioé che comodità e reattività dipendono quasi esclusivamente dalle geometrie
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
sono convinto che rimarrai soddisfatto, comunque ricordo l'ovvio e cioé che comodità e reattività dipendono quasi esclusivamente dalle geometrie

In tutta sincerità il Classic ha geometria slooping, spero che questo lo renda un pò + aggressivo nei rilanci
Se considero che sono stato indeciso fra 3 telai in alluminio;nonzo%..... pro e contro ci saranno sicuramente.

Speriamo siano maggiori i pro.....:lookaround:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
premesso che non esiste il materiale migliore per realizzare le bici, IMHO il principale difetto del titanio è il costo di lavorazione (ed in parte quello del materiale) che non rende conveniente per i grandi marchi internazionali lanciarlo a livello della produzione di massa.
Si tratta però di un limite che interessa poco l'utilizzatore ...
 

roverun

Novellino
15 Novembre 2007
24
0
Milano
Visita sito
Cercavo l'affidabilità, la comodità e volevo cercare di fuggire dalla moda del carbonio, acquistando un telaio da portarmi avanti qualche anno, senza l'assillo delle nuove colorazioni o linee.
Spero che ben assemblato, riesca ha darmi qualche soddisfazione anche in gara (faccio una decina di mediofondo l'anno).

Ciao Tiziano

ho visto, bene, le NEVI al salone sabato scorso. Da tempo le osservo e ti faccio i complimenti per la scelta. Proprio toccando i telai ho avuto la conferma di ottimo assemblaggio e scelte sui tubi fatte da NEVI.
Io posseggo una DeRosaAVANT, ma la prossiam mossa spero sia una GRIMSEL, cmq una scelta particolare. Grandi.

un saluto a tutti,
ale-nuovo iscritto
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Sabato scorso ho ritirato, finalmente, la nuova bici.
Le prime sensazioni sono decisamente positive, ho macinato km e ore con un miglioramento del confort in sella, decisamente superiore rispetto a ciò che mi aspettavo!:smile:
Ottima anche la risposta alle accelerazioni e scatti (ovviamente in relazione alle mie scarse capacità).:wacko:
Il telaio nudo pesava anche meno di quello che mi aspettavo, meno di 1,5 kg taglia Xl, completamente montata 8 Kg con i pedali, gruppo Dura-ace, ruote Ksyrium Es.
Speriamo di poterne parlare in maniera entusiastica anche in futuro......o-o
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
Cercavo l'affidabilità, la comodità e volevo cercare di fuggire dalla moda del carbonio, acquistando un telaio da portarmi avanti qualche anno, senza l'assillo delle nuove colorazioni o linee.
Spero che ben assemblato, riesca ha darmi qualche soddisfazione anche in gara (faccio una decina di mediofondo l'anno).
sono le medesime cose che ho pensato quando ho deciso di comprare il telaio in titanio