Avvicinarsi alla pista (info Dalmine)

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Volevo chiedere a voi esperti in che modo possa fare i primi passi nel mondo della pista.
Naturalmente all'inizio vorrei fare un pò di pratica, poi magari se la cosa mi appassiona in futuro vedere magari di fare qualche gara.

Ho a portata di mano il velodromo di Dalmine, sperando che qualcuno si alleni lì ora parto con le domande:

-Sapete se basta la tessera FCI oppure bisogna essere tesserati per qualche società in particolare?

-C'è un tecnico che possa insegnare anche ad un amatore scarso :cry: i rudimenti della pista?

-ci sono bici da pista da noleggiare oppure bisogna dotarsi del mezzo?

-oppure, qualcuno sa a chi devo rivolgermi per avere queste informazioni?

Grazie

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Volevo chiedere a voi esperti in che modo possa fare i primi passi nel mondo della pista.
Naturalmente all'inizio vorrei fare un pò di pratica, poi magari se la cosa mi appassiona in futuro vedere magari di fare qualche gara.

Ho a portata di mano il velodromo di Dalmine, sperando che qualcuno si alleni lì ora parto con le domande:

-Sapete se basta la tessera FCI oppure bisogna essere tesserati per qualche società in particolare?

-C'è un tecnico che possa insegnare anche ad un amatore scarso :cry: i rudimenti della pista?

-ci sono bici da pista da noleggiare oppure bisogna dotarsi del mezzo?

-oppure, qualcuno sa a chi devo rivolgermi per avere queste informazioni?

Grazie

La tessera FCI è ultra gradita ma non è indispensabile, ma se sei UDACE non puoi partecipare ai campionati che sono la cosa + bella dell'anno. Il tecnico lo trovi tra i corridori, molti sono bravi e gentili e disposti ad insegnarti molte cose. Talvolta quando gli metti il naso davanti diventano permalosi... il consiglio e rivolgersi agli OLD MAN: Graziano per esempio... lo conosco da quando ero ragazzino...
La bici da pista a noleggio c'è dalle mie parti, a Dalmine non so... ma sono dei catorci... puoi provare a fare qualcosa con quella da strada (concesso nelle prove cronometrate) e vedi se ti piace, le bici da pista costano meno, molto meno di quelle da strada... con 600 euro ne prendi una nuova versione base. Usata la trovi anche meno.
Io corro con una bici di 25 anni fa.... e va quasi bene... quasi :))))
Spero di vederti next years :)))))

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Per Dalmine di solito c'è disponibilità di un pomeriggio a settimana (mercoledì),perchè gli altri giorni sono occupati dai ragazzi del centro pista e dal calcio.Però volendo andare in altri orari fino all'anno scorso si poteva telefonare al custode , se la pista era libera ti faceva entrare( ma purtroppo il buon Riva ha avuto un incidente,e quindi manca il custode).Siamo riusciti a fare qualche allenamento con il grande Roberto Chiappa (disponibilissimo e simpatico) che del velodromo aveva le chiavi,ma ora che lui smette per l'anno prossimo non so. Spero che trovino una soluzione per dare degli orari certi di fruibilità dell'impianto,anche perchè la convivenza con il calcio non sempre è rosea.
Per la bici non so se le affittano,sapevo di Crema che con 50 € te la davano per un anno,ma ora non più.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024