Quello della prima foto (Merckx) mi sembra un SR EPS standard. Non a 12 V... sbaglio?
perchè sviluppano e mettono fuori un nuovo gruppo per freni caliper?
Chi è che fa solo gruppi disc?
personalmente mi auguro nessuno
ma avevo letto da più parti che il caliper era morto, tutte le aziende puntano sul disco e che quest'anno tutte le squadre pro avrebbero usato solo freni a disco, quindi questa novità mi suonava alquanto strana
Magari perché funziona comunque a prescindere dall’impianto frenante scelto...perchè sviluppano e mettono fuori un nuovo gruppo per freni caliper?
Sono dei rinnegati e vanno puniti con 5 minuti di penalizzazione ahahahahaChi è che fa solo gruppi disc?
personalmente mi auguro nessuno
ma avevo letto da più parti che il caliper era morto, tutte le aziende puntano sul disco e che quest'anno tutte le squadre pro avrebbero usato solo freni a disco, quindi questa novità mi suonava alquanto strana
non so xche' ma il tuo mi sembra l'ennesimo flame su un argomento che nulla c'entra col 3d, vabbe' ce ne faremo ( x l'ennesima volta) una ragione (la pazienza e' la virtu' dei forti - finche' dura-).
no caro pietro ti sembra male
è una domanda alla quale potresti rispondere se lo sai, altrimenti lasciar perdere se non lo sai anzichè accusarmi di flame soltanto perchè và contro il tuo credo. come vedi nel post dei dischi non scrivo più da mesi per non aver a che fare con te
l'argomento c'entra eccome dal momento che il reparto frenante fà parte del gruppo che sia 9-10-11 o 12v
ma avevo letto da più parti che il caliper era morto, tutte le aziende puntano sul disco e che quest'anno tutte le squadre pro avrebbero usato solo freni a disco, quindi questa novità mi suonava alquanto strana
Qui si fa notare che campagnolo sta per lanciare il cambio a 12V elettronico.personalmente mi auguro nessuno
ma avevo letto da più parti che il caliper era morto, tutte le aziende puntano sul disco e che quest'anno tutte le squadre pro avrebbero usato solo freni a disco, quindi questa novità mi suonava alquanto strana
Quella è l'idea ed il proposito. Evidentemente ci sono dei tempi per farlo, sempre che si possa fare in toto e per tutte le gamme, perché bimbominkiate sul marketing a parte, si deve anche vedere la risposta del mercato.
Ad ogni modo le transizioni non si fanno dalla sera alla mattina. Campagnolo fa gruppi 12V da un anno e non per questo non fa più gli 11V.
Per la cronaca, Shimano fa ancora gruppi 10V, ed il loro entry level (il Claris) è 8V...quindi?
Tutte le discussioni e le tifoserie pro/contro dischi sono una cosa risibile.
sinceramente, un gruppo 12v, quindi nuovo, non ti saresti aspettato di vederlo abbinato a freni a disco? che senso avrebbe svilupparlo e testarlo con dei comandi che poi andranno cambiati?
Perché il 12V meccanico non c'è nelle due versioni?
non credo che sia un problema, ormai da un po' di anni si presentano le novità nell'arco di tutto l'anno solare....Continuo a non capire la politica commerciale di Campagnolo: in questo anno a chi pensavano di vendere un gruppo elettronico ancora a 11? Bruciate le vendite di un anno...
Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app