Azienda Barbieri, serietà ed attenzione verso il cliente.

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Oltre 2 anni fa ho comprato da un rivenditore una mini pompa barbieri mod. NANA.
L'ho fissata al telaio e per fortuna non ho mai avuto occasione di usarla in quanto è una pompa di emergenza e non ho mai forato.
Ora in periodo di quarantena ho deciso di fare un controllo accurato alla bici ed ho provato a gonfiare una ruota usando la pompa in questione.
Anche impegnandomi al massimo non sono riuscito a gonfiare la gomma ( uso camere d'aria) ed ho pensato alla fortuna che ho avuto a non aver forato in tutto questo tempo.
Ho contattato l'azienda via mail spiegando il problema e con estrema tempestività mi ha risposto il titolare, il sig. Kalman Barbieri.
Mi ha detto di inviargli la pompa che avrebbe riparato o sostituito senza alcun esborso da parte mia.
La pompa non era mai stata usata ma comunque l'avevo acquistata oltre 2 anni prima e la garanzia era ormai cessata.
Oggi mi è arrivata una pompa nuova, nella sua confezione e l'unica spesa da parte mia, tra l'altro modesta, è stata quella di inviargli la pompa difettosa.
Comportamento molto raro e che fa ben sperare nel futuro della classe imprenditoriale italiana.
Ad una azienda ed al sig. Kalman che si è comportato con questa serietà va il mio grazie ed il meno che io possa fare per ringraziarlo è condividere con voi questa esperienza.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anch'io posso portare una (piccola) esperienza positiva con questa azienda, quando qualche anno fa chiesi delle delucidazioni su un loro prodotto: ottenni una risposta velocissima, esauriente e molto gentile.
 
27 Dicembre 2012
81
8
cava dè tirreni
Visita sito
Bici
Magnum, Legnano
Buongiorno, ho avuto un problema simile a quello di @moremax lo scorso fine settimana, mini pompa NANA acquistata diversi anni addietro, almeno quattro, e usata 4/5 volte in garage in occasione dei cambi di copertoncino senza nessun problema fino a domenica quando a 50 km da casa mi ha lasciato senza aria :bua:. Rientrato a casa smonto la testa della pompa e scopro che la causa è l'o-ring danneggiato, cercando pareri su una sostituta papabile ho trovato questa discussione ed ho contattato Barbieri per poter acquistare il ricambio necessario, in 10 minuti rispondono alla mia mail dicendomi che mi invieranno 4 guarnizioni direttamente a casa senza dover pagare nulla. Un grazie alla Barbieri e a @moremax per avermi "indicato la giusta strada"
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
252
181
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
rincaro la dose dei complimenti. ho un minitool Barbieri a cui si è rotto l'arnese per smagliare la catena. da anni fuori garanzia e probabilmente mio uso estremo. Ho scritto a Barbieri per chiedere come acquistare il pezzo, e mi ha risposto direttamente il Barbieri dicendomi che nonostante fosse fuori produzione avrebbe cercato il pezzo da spedirmi a magazzino o un "vecchio" nuovo minitool. fantastici.