bar cina (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
per curiosita fatto un giro sul sito Aliexpress ... visto leve cambio compatibili shimano 9v --- materiale scadente???
Delle leve Shimano 9v non me ne fotte una cippa, ma approfitterei per un'analisi della comunicazione forumendola:
1) Se è un'informazione, è povera: non c'è link, non c'è descrizione, non c'è uno straccio di riferimento per risalire al prodotto.
2) Se è una domanda retorica, non spiega perché sarebbero scadenti 'ste leve.
3) Se è una domanda vera, non si capisce perché "in primis" le leve dovrebbero essere scadenti e sembra che l'unica risposta attesa sia un "sì".
Dopo aver scritto, mi accorgo tuttavia di aver di meglio da fare che preoccuparmi di quelli che si preoccupano di Aliexpress. Ma un po' di netiquette non guasta...
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
per curiosita fatto un giro sul sito Aliexpress ... visto leve cambio compatibili shimano 9v --- materiale scadente???
Sensah Ignite 9v, perfettamente compatibili con shimano. Le uso da 10 mesi, 180km a settimana. Qualità elevata secondo lo standard Sensah. Precise come un orologio svizzero.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sensah Ignite 9v, perfettamente compatibili con shimano. Le uso da 10 mesi, 180km a settimana. Qualità elevata secondo lo standard Sensah. Precise come un orologio svizzero.
Elia, secondo te sarebbero compatibili anche con un cambio shimano Sora 8v regolando il fine corsa? O mi conviene di guardare altro? Volevo stare su qualcosa di economico per cambiare da flat bar a piega su una vecchia bici da commuter che appunto ha una 3*8 shimano Sora.
Dalla guarnitura ovviamente poi eliminerei la corona da 30, lasciando solo la 52-42
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Elia, secondo te sarebbero compatibili anche con un cambio shimano Sora 8v regolando il fine corsa? O mi conviene di guardare altro? Volevo stare su qualcosa di economico per cambiare da flat bar a piega su una vecchia bici da commuter che appunto ha una 3*8 shimano Sora.
Dalla guarnitura ovviamente poi eliminerei la corona da 30, lasciando solo la 52-42
Scegli la versione Reflex che è data compatibile 2x8.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Elia, secondo te sarebbero compatibili anche con un cambio shimano Sora 8v regolando il fine corsa? O mi conviene di guardare altro? Volevo stare su qualcosa di economico per cambiare da flat bar a piega su una vecchia bici da commuter che appunto ha una 3*8 shimano Sora.
Dalla guarnitura ovviamente poi eliminerei la corona da 30, lasciando solo la 52-42
io le sto usando su uno shimano Tourney 7v, cioè il deragliatore è dichiarato 7v ed è quello dato di serie con la Decathlon Triban100, e io ci ho messo le leve Sensah Ignite 9v che ho linkato, messo una cassetta 9v al posto della 7v, e lasciato il deragliatore Tourney. La trasmissione funziona perfettamente come 9v, precisa e silenziosissima, quindi non è un compromesso.

Le stesse leve le ho provate anche su un deragliatore Shimano Altus 9v
https://www.amazon.it/gp/product/B00DOZQV7E/?tag=mmc08-21
e funziona perfettamente.

Infine, quando le ho comprate su Aliexpress ho preso anche il loro deragliatore 9v che, a differenza di deragliatori e comandi 11 e 12v che hanno "tiraggio cavo" Sram, il deragliatore Sensah 9v è a "tiraggio" Shimano. Infatti avrei dovuto metterlo al posto del Tourney perché sospettavo che un 7v non potesse trasformarsi in 9v cambiando soilo il comando, e invece funziona benissimo, quindi non ho montato il Sensah tenendolo di riseerva se il toruney si rompesse.
Del resto, lo stesso deragliatore che vende sensah lo da per 8 e 9v.

Visto il Sora a 34 euro su Amazon, direi che è una bella soluzione..


Ora che ho scritto tutto questo poema, mi accorgo che nelle prime righe della descrizione dei comandi a questo link


viene appunto detto che vanno bene anche per Shimano Sora.

Vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ciao ragazzi, torno a scrivere su questo topic. Da quando ho scoperto la sezione "Cina e dintorni" è stata la fine e dopo aver comprato la piega integrata ed il gruppo ora sto guardando un telaio. Stavo guardando un Trifox X10. Ho provato a cercare ma riguardo questo marchio ho trovato solo una discussione sul video di Petrini, che invece di entrare nel merito del telaio è virata su temi di macroeconomia, diritti civili, ecc. Quindi io ci provo a chiederlo qua: qualcuno conosce il marchio, o ancora meglio il telaio? Vi allego il link al loro sito
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi, torno a scrivere su questo topic. Da quando ho scoperto la sezione "Cina e dintorni" è stata la fine e dopo aver comprato la piega integrata ed il gruppo ora sto guardando un telaio. Stavo guardando un Trifox X10. Ho provato a cercare ma riguardo questo marchio ho trovato solo una discussione sul video di Petrini, che invece di entrare nel merito del telaio è virata su temi di macroeconomia, diritti civili, ecc. Quindi io ci provo a chiederlo qua: qualcuno conosce il marchio, o ancora meglio il telaio? Vi allego il link al loro sito
io sono dell'idea che se un telaio mi piace lo prendo, non sto a guardare discussioni o altri ammennicoli vari, anche perché mi possono dire tutto ed il suo contrario, ormai abbiamo appurato che i telai cinesi sono ottimi sotto tutti i punti di vista,
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
io sono dell'idea che se un telaio mi piace lo prendo, non sto a guardare discussioni o altri ammennicoli vari, anche perché mi possono dire tutto ed il suo contrario, ormai abbiamo appurato che i telai cinesi sono ottimi sotto tutti i punti di vista,
Effettivamente non fa una piega. Ma la mia non era tanto una richiesta in tema affidabilità (mi sono convinto della stessa usando negli ultimi mesi la piega integrata), quanto una richiesta più generale sul marchio (come si comporta nell'assistenza clienti e nella gestione della vendita) e più dettagliata sul comportamento del telaio (credo sia rigido e veloce, ma un'esperienza reale già vissuta non mi dispiacerebbe)
 
Ultima modifica:

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
730
522
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Effettivamente non fa una piega. Ma la mia non era tanto una richiesta in tema affidabilità (mi sono convinto della stessa usando negli ultimi mesi la piega integrata), quanto una richiesta più generale sul marchio (come si comporta nell'assistenza clienti e nella gestione della vendita) e più dettagliata sul comportamento del telaio (credo sia rigido e veloce, ma un'esperienza reale già vissuta non mi dispiacerebbe)
Un paio di video li trovi su youtube.

Ad esempio
qui il tipo dice che ha avuto qualche problemino con la serie sterzo (risolto con un po di carta vetrata) e si lamenta che il venditore non ha risposto a molte sue domande riguardo produzione, test, ecc.

Qui un altro video: https://duckduckgo.com/?q=trifox+X1...i=https://www.youtube.com/watch?v=8P8UyYX-t-o
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Un paio di video li trovi su youtube.

Ad esempio
qui il tipo dice che ha avuto qualche problemino con la serie sterzo (risolto con un po di carta vetrata) e si lamenta che il venditore non ha risposto a molte sue domande riguardo produzione, test, ecc.

Qui un altro video: https://duckduckgo.com/?q=trifox+X10&t=ffab&iar=videos&iax=videos&ia=videos&iai=https://www.youtube.com/watch?v=8P8UyYX-t-o
Grazie molte, questi li avevo già visti. Soprattutto il video di Hambini che taglia 3 telai (tra i quali un Trifox) l'ho trovato interessante. Il video di Jasper Coso invece mi è sembrato decisamente inutile: ha il telaio in mano ma non ci pensa affatto a provarlo. Fa un video con 15 minuti di pregiudizi. La questione delle mancate risposte è, invece, effettivamente grave
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
sto per prendere il mio primo telaio cinese quindi la mia conoscenza è solo legata alle molte informazioni che ho cercato di carpire in questi mesi... quello che mi sembra di aver capito è quanto segue: Trifox è un marchio che rispetto ad altri sta provando a sfondare con del marketing in occidente, ma rispetto ad altri tipo Yoeleo e, forse, Hongfu e Dengfu offre un prodotto che mi sembra qualitativamente nello standard dei telai cinesi sui suoi prezzi (le marche che ho citato sono tutte più care e abbastanza riconosciute come qualitativamente un pò più attente al dettaglio)... nè più nè meno. Detto ciò a me i loro telai non piacciono, li trovo concettualmente un pò datati, ma questo è un gusto e parere personale.
Un solo appunto: nelle mie ricerche mi sono imbattuto in pochissimi problemi di telai cinesi con MC pressfit, mentre qualche problema in quelli filettati è stato riscontrato per scarsa qualità nell'incollaggio dell'inserto filettato che tende a staccarsi col tempo (niente di irrisolvibile comunque, e tra l'altro problema che ha afflitto anche telai occidentali con la stessa tecnica costruttiva). Io anche per quello ho virato su un telaio pressfit.
Concludo dicendo che se si sta su produttori o distributori che hanno già un loro mercato da tempo come Trifox difficilmente si otterrà qualcosa di diverso da ciò che ci si aspetta, cioè un telaio di affidabilità e qualità paragonabile e tutti quelli di altri produttori con caratteristiche e prezzi simili, nessuno fa i miracoli e nessuno (se affidabile) ti manda una bici di cartapesta, quindi se ti piace quel telaio prendilo, se te ne piace di più uno di un altro marchio con un prezzo simile prendi quello, non pensare che per quei prezzi ci siano produttori seri che fanno miracoli o ciofeche e soprattutto non pensare (IMHO) che siccome ci sono 20 video su youtube Trifox sia sicuramente meglio di altri
 
  • Mi piace
Reactions: enricofar

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
sto per prendere il mio primo telaio cinese quindi la mia conoscenza è solo legata alle molte informazioni che ho cercato di carpire in questi mesi... quello che mi sembra di aver capito è quanto segue: Trifox è un marchio che rispetto ad altri sta provando a sfondare con del marketing in occidente, ma rispetto ad altri tipo Yoeleo e, forse, Hongfu e Dengfu offre un prodotto che mi sembra qualitativamente nello standard dei telai cinesi sui suoi prezzi (le marche che ho citato sono tutte più care e abbastanza riconosciute come qualitativamente un pò più attente al dettaglio)... nè più nè meno. Detto ciò a me i loro telai non piacciono, li trovo concettualmente un pò datati, ma questo è un gusto e parere personale.
Un solo appunto: nelle mie ricerche mi sono imbattuto in pochissimi problemi di telai cinesi con MC pressfit, mentre qualche problema in quelli filettati è stato riscontrato per scarsa qualità nell'incollaggio dell'inserto filettato che tende a staccarsi col tempo (niente di irrisolvibile comunque, e tra l'altro problema che ha afflitto anche telai occidentali con la stessa tecnica costruttiva). Io anche per quello ho virato su un telaio pressfit.
Concludo dicendo che se si sta su produttori o distributori che hanno già un loro mercato da tempo come Trifox difficilmente si otterrà qualcosa di diverso da ciò che ci si aspetta, cioè un telaio di affidabilità e qualità paragonabile e tutti quelli di altri produttori con caratteristiche e prezzi simili, nessuno fa i miracoli e nessuno (se affidabile) ti manda una bici di cartapesta, quindi se ti piace quel telaio prendilo, se te ne piace di più uno di un altro marchio con un prezzo simile prendi quello, non pensare che per quei prezzi ci siano produttori seri che fanno miracoli o ciofeche e soprattutto non pensare (IMHO) che siccome ci sono 20 video su youtube Trifox sia sicuramente meglio di altri
Nono, mai pensato che sia meglio di altri per via dei video, anzi. Tendo in realtà a diffidare da certi ambienti e prediligere le esperienze "veraci" degli utilizzatori medi
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
abbigliamento invernale made Cina c'è qualcosa di interessante ?
se potete indicare eventuali link
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: clasal82