bar cina (parte 2)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.055
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
quelli che hanno culla e piastra in alluminio sicuro non sono ricavati al CNC dal pieno ma sono di "stampaggio" a vedere forma e finitura e di certo non costano più di quelli in carbonio.
Farli in fibra non ho idea quale sia la loro motivazione, posso intuire che sia per differenziare il prodotto rispetto a quello in alu e per avere il totale del reggisella 5gr più leggero...
Deda nelle specifiche riporta "alluminio CNC" (al momento monto un reggisella Superzero di qualche anno fa)....se poi sia realmente ricavato dal pieno oppure stampato, non sono in grado di capirlo.
Comunque la questione era più che altro carbonio vs alluminio (indipendentemente dal fatto che sia CNC o meno).....è la prima volta che mi capita di avere per le mani un reggisella completamente in carbonio (viteria a parte), se penso poi a quanto l'ho pagato, qualche domanda mi sorge.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.800
2.294
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Deda nelle specifiche riporta "alluminio CNC" (al momento monto un reggisella Superzero di qualche anno fa)....se poi sia realmente ricavato dal pieno oppure stampato, non sono in grado di capirlo.
Comunque la questione era più che altro carbonio vs alluminio (indipendentemente dal fatto che sia CNC o meno).....è la prima volta che mi capita di avere per le mani un reggisella completamente in carbonio (viteria a parte), se penso poi a quanto l'ho pagato, qualche domanda mi sorge.
Deda è un'altra cosa.
io ho comprato su Ali quel tipo di reggisella, da altri venditori, ma esteticamente il medesimo con piastra/culla in alluminio, non è in CNC quelli che ho io.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.232
2.721
Visita sito
Deda nelle specifiche riporta "alluminio CNC" (al momento monto un reggisella Superzero di qualche anno fa)....se poi sia realmente ricavato dal pieno oppure stampato, non sono in grado di capirlo.
Comunque la questione era più che altro carbonio vs alluminio (indipendentemente dal fatto che sia CNC o meno).....è la prima volta che mi capita di avere per le mani un reggisella completamente in carbonio (viteria a parte), se penso poi a quanto l'ho pagato, qualche domanda mi sorge.
L'ho comprato 3 mesi fa si Amazon per un amico , ha la culla e piastra in carbonio.
Prima di questo erano in alluminio
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.055
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Deda è un'altra cosa.
io ho comprato su Ali quel tipo di reggisella, da altri venditori, ma esteticamente il medesimo con piastra/culla in alluminio, non è in CNC quelli che ho io.

L'ho comprato 3 mesi fa si Amazon per un amico , ha la culla e piastra in carbonio.
Prima di questo erano in alluminio
Sempre Elita One?

Ma a parte il modello specifico, secondo voi culla e piastra in carbonio sono affidabili al pari di quelli in alluminio?
Non ho ancora capito se la scelta è dovuta solamente a una questione di maggior leggerezza (forse) oppure ad altro....la coppia di serraggio delle viti mi sembra inferiore rispetto ai modelli con culla e piastra in alluminio....immagino perchè il carbonio è più delicato, ma non saprei, per questo chiedo a voi.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho lo stesso identico reggisella sulla gravel. La culla e la piastra sono in metallo.
Magari mi sbaglio, ma mi sono anche caduti mentre montavo la sella e mi paiono proprio in metallo. Stasera ricontrollo.

[Edit] Rettifico quanto affermato in questo post. Piastra e culla sono in carbonio.
Per @Bonus79
Grazie per averlo fatto notare in fase di acquisto. Io ce l'ho e non mi sono nemmeno accorto del fatto che fosse in carbonio. Ho rettificato il mio messaggio, piastra e culla sono effettivamente in carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

uru

Pignone
26 Agosto 2009
100
51
Biella
Visita sito
se hai un reggisella che chiude dall'alto non ci sono problemi, se hai il reggisella che chiude di lato dovrai cambiare i morsetti e prendere quelli da 7x9
E' da quasi due mesi che sono in ballo. Ho ordinato dei morsetti su Ali e dopo mail di avvenuta spedizione ne arriva un'altra con consegna annullata e successivo rimborso. Ne ordino altri da un altro venditore con consegna per questi giorni e due giorni fa di nuovo la stessa storia. Non capisco come mai. Stufo di aspettare (ho già la sella) li ordinerò su negozio italiano a ben 30 euri contro i 10 di Ali. Ma non voglio ri tentare ed aspettare altri 20 giorni.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
551
134
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
25,58€ | SHIMANO L05A pastiglie freno ULTEGRA ICE Tech resina pastiglie freno bicicletta freno idraulico L05A-RF pastiglie freno per R8070 R9170 parte bici
Alla fine ho ordinato queste. Prezzo a parte non direi mai che siano tarocche. Se ne trovano anche a meno, ma la parte frenante è bordeaux invece che grigie.
Cmq mi pare di capire che se un prodotto è copiato ha proprio un'altra marca, o no?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.055
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti,
alla fine (visto anche il costo irrisorio) ho acquistato questo reggisella.
Alla vista sembra ben fatto, ma avrei una curiosità da chiedervi: questo reggisella, come la maggior parte dei reggisella sul genere trovati su Aliexpress, ha la culla e la piastra superiore in carbonio, mentre sui reggisella montati fino ad oggi li ho sempre trovati in alluminio.....qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di questa scelta e cosa comporta l'uso del carbonio al posto dell'alluminio?
Mi verrebbe da pensare a una questione di minor costi per l'azienda che li produce, ma magari c'è qualche altra motivazione che al momento mi sfugge....l'idea che ho, magari sbagliata, è che in questi casi l'alluminio sia preferibile al carbonio in quanto più resistente e meno soggetto a rotture, ma evidentemente la sua lavorazione al CNC viene a costare di più rispetto alla realizzazione in carbonio.
Alla fine ho deciso di rendere il reggisella acquistato perchè andrebbe meglio un modello con offset ridotto di 10-12mm (sempre con sistema serraggio a due viti).
Purtroppo al momento ho trovato poco e nulla....uno dei pochi sarebbe questo della Lexon:


Guardando le specifiche/foto dell'annuncio, sembra che la vite anteriore vada stretta a 3Nm, mentre quella posteriore a 6Nm....non vi sembrano valori bassi? Fino ad ora ho sempre stretto a sensazione senza dinamometrica, quindi non saprei, qualcuno può fugare i miei dubbi a riguardo?

Grazie
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.824
618
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Qualcuno ha mai comprato una pompa di queste mini pompe elettriche ?
Funzionano per portare a 5 Atmosfere un pneumatico?


Ciao io collaboro con la CROTAL GEAR, fanno modelli molto più prestazionali della concorrenza che consentono molta più autonomia: ora sto testando quello fino a 10 camere d'aria e 150 PSI (10 bar!) e pubblicherò il video e test sui miei canali!

sito: https://crotalgear.com/
codice sconto: COVERSTEMTCR

Dacci un'occhiata!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.055
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Alla fine ho deciso di rendere il reggisella acquistato perchè andrebbe meglio un modello con offset ridotto di 10-12mm (sempre con sistema serraggio a due viti).
Purtroppo al momento ho trovato poco e nulla....uno dei pochi sarebbe questo della Lexon:


Guardando le specifiche/foto dell'annuncio, sembra che la vite anteriore vada stretta a 3Nm, mentre quella posteriore a 6Nm....non vi sembrano valori bassi? Fino ad ora ho sempre stretto a sensazione senza dinamometrica, quindi non saprei, qualcuno può fugare i miei dubbi a riguardo?

Grazie
Nessuno mi può aiutare?
Grazie
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
139
125
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Qualcuno ha mai comprato una pompa di queste mini pompe elettriche ?
Funzionano per portare a 5 Atmosfere un pneumatico?

Un mio compagno d'uscita ha appena preso la cycplus as2 l'ha provata domenica per la prima volta ed ha fatto il suo, in circa un minuto ha gonfiato senza problemi il copertone da 25.
 
  • Mi piace
Reactions: Susodueto

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Nessuno mi può aiutare?
Grazie
Se l'aiuto è per i reggisella di altre marche suggerisco come già fatto da altri RXL e Toseek.
Se è per la coppia di serraggio l'unico obiettivo è quello di non far scivolare la sella. 6Nm dovrebbero bastare. Al massimo ci metti un pochino di pasta per serraggi in carbonio che evita lo scivolamento.
Personalmente non ho mai usato la dinamometrica sui binari sella, nemmeno con binari in carbonio e slitta in carbonio
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
675
614
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Sulla bici che ho sui rulli dovrei cambiare le corone della guarnitura shimano 105 5800.... Siccome è la bici sui rulli ho guardato le corone afermarket di aliexpress, solo che vedo che le danno compatibili un po' per tutto:

"Compatibilità:Perfetto per SH R7100/R8100/R9200, compatibile con R7000/R8000 /R9100/R9000/4700/5800/6800/R2000/R3000 ecc quando in realtà la serie"

ecco uno dei link: https://it.aliexpress.com/item/1005006499290153.html?gatewayAdapt=glo2ita

Però in realtà sapevo che le corone della serie R7000 non erano retrocompatibili.... Quelle cinesi sono fatte in modo particolare per adattarsi?

Qualcuno ha avuto modo di provarle??
@EliaCozzi tu ne hai provata qualcuna?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.055
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi interessava avere un parere sulla coppia di serraggio delle viti del morsetto.
Comunque reggisella con zero offset non andrebbero bene....grazie comunque.

Se l'aiuto è per i reggisella di altre marche suggerisco come già fatto da altri RXL e Toseek.
Se è per la coppia di serraggio l'unico obiettivo è quello di non far scivolare la sella. 6Nm dovrebbero bastare. Al massimo ci metti un pochino di pasta per serraggi in carbonio che evita lo scivolamento.
Personalmente non ho mai usato la dinamometrica sui binari sella, nemmeno con binari in carbonio e slitta in carbonio
Si, vorrei capire se una coppia di 3Nm per la vite anteriore e 6Nm per quella posteriore sono sufficienti....come detto, anche io non ho mai usato la dinamometrica per serrare le viti della bicicletta (nel frattempo me ne sono procurata una) e sono sempre andato a mano, pertanto non ho idea di quali possano essere le coppie di serraggio solitamente in uso in questi casi.
Grazie
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.787
11.068
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi interessava avere un parere sulla coppia di serraggio delle viti del morsetto.
Comunque reggisella con zero offset non andrebbero bene....grazie comunque.


Si, vorrei capire se una coppia di 3Nm per la vite anteriore e 6Nm per quella posteriore sono sufficienti....come detto, anche io non ho mai usato la dinamometrica per serrare le viti della bicicletta (nel frattempo me ne sono procurata una) e sono sempre andato a mano, pertanto non ho idea di quali possano essere le coppie di serraggio solitamente in uso in questi casi.
Grazie
Sembrano valori abbastanza bassi, anche perchè quella parte è sicuramente in alluminio o lega, certamente non in carbonio. Per dire la vite del mio reggisella va a 12Nm
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.188
3.055
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sembrano valori abbastanza bassi, anche perchè quella parte è sicuramente in alluminio o lega, certamente non in carbonio. Per dire la vite del mio reggisella va a 12Nm
Ho avuto anche io la stessa impressione, ovvero che siano valori bassi (il collarino di un reggisella generalmente va stretto sui 6-8Nm)....forse il morsetto è in carbonio e non in alluminio, difficile però capire dal momento che nelle "specifiche" è indicato materiale alluminio, poi nelle "specifiche tecniche" parla solamente di carbonio UD (indicando tra l'altro come "coppia vite" solo 6Nm, quando sul reggisella stesso è indicato 3Nm per la vite anteriore).
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Alla fine ho deciso di rendere il reggisella acquistato perchè andrebbe meglio un modello con offset ridotto di 10-12mm (sempre con sistema serraggio a due viti).
Purtroppo al momento ho trovato poco e nulla....uno dei pochi sarebbe questo della Lexon:


Guardando le specifiche/foto dell'annuncio, sembra che la vite anteriore vada stretta a 3Nm, mentre quella posteriore a 6Nm....non vi sembrano valori bassi? Fino ad ora ho sempre stretto a sensazione senza dinamometrica, quindi non saprei, qualcuno può fugare i miei dubbi a riguardo?

Grazie
guarda superando tali valori al limite rischi di rompere non tanto il regisella , ma il "ragno" dove lavorano le viti