10/12 bpm con picchi improvvisi vuol dire prodotto difettoso e/o mal posizionato, che sia Magene, Garmin o Polar... Sinceramente ho avuto una miriade di fasce cardio da torace, più o meno economiche, ma non sono assolutamente in grado di dire quale sia/sia stata la più precisa. Ciò che posso dire è che non ho avuto nessuna fascia che sballasse 10 battiti, nemmeno dopo anni quando palesemente stavano tirando gli ultimi colpi, anche perchè si tratta di una tecnologia talmente semplice che è esponenzialmente più probabile un malfunzionamento grave o totale, piùttosto che un'imprecisione del 5/10%, che ovviamente non dubito tu abbia constatato, ma che non può essere altro che una difettosità, e non certo un sintomo di scarsa qualità del prodotto laddove non abbia un difetto graveLe mie Magene sballavano anche di 10/12 bpm. e avevani picchi improvvisi.
Si, monitoro annualmente la situazione del mio cuore.
Comunque io non voglio convicerti a prendere una Polar, figuriamoci, mi sono limitato a raccontare la mia esperienza, compro prodotti cinesi da anni, pedalo su una bici cinese, ho avuto ruote cinese, componenti e attrezzi, capi di abbigliamento e sensori, non ho nessuna prevenzione a riguardo, ma se qualche articolo non merita il prezzo che lo si paga lo dico, tutto quà.