Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
bar cina (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="CiccioneInBici" data-source="post: 7279847" data-attributes="member: 88220"><p>E' da un po' che vado dicendo che, anche grazie a noi, la "pacchia sta per finire". E' nella legge del mercato, per cui tra un po' Cina & Dintorni cominceranno a mungere la mucca, con la tipica immagine di ogni corso di marketing. Purtroppo, a quanto pare non possiamo sperare che l'Occidente venga trainata al ribasso dei prezzi, perché il giochetto dei maxi-profitti generati dai posizionamenti di brand con produzione asiatica è troppo allettante e ripagante nel breve. Ne sanno qualcosa gli USA, che hanno consegnato quasi tutto il proprio immenso debito commerciale in dollari alla Cina. Allora che fanno i brand? Fanno cartello, poi cercano di spartire il mercato frazionando il target e continuano così finché dura. Intanto chiaramente stanno lasciando gli scarsi profitti del mercato di fascia "bassa" all'Asia (con i cambi meccanici per esempio, come accennava [USER=5220]@RamboGuerrazzi[/USER], ma anche con telai all'osso), ma gli asiatici presto potranno decidere quando allineare i prezzi con logiche di cartello a loro volta. Il periodo-Covid è stata una bella prova generale di come si possono muovere i prezzi. Non so quanto ancora possa durare, ma intanto cerchiamo qualche altro continente in crescita. Qualche conoscenza parla di India...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CiccioneInBici, post: 7279847, member: 88220"] E' da un po' che vado dicendo che, anche grazie a noi, la "pacchia sta per finire". E' nella legge del mercato, per cui tra un po' Cina & Dintorni cominceranno a mungere la mucca, con la tipica immagine di ogni corso di marketing. Purtroppo, a quanto pare non possiamo sperare che l'Occidente venga trainata al ribasso dei prezzi, perché il giochetto dei maxi-profitti generati dai posizionamenti di brand con produzione asiatica è troppo allettante e ripagante nel breve. Ne sanno qualcosa gli USA, che hanno consegnato quasi tutto il proprio immenso debito commerciale in dollari alla Cina. Allora che fanno i brand? Fanno cartello, poi cercano di spartire il mercato frazionando il target e continuano così finché dura. Intanto chiaramente stanno lasciando gli scarsi profitti del mercato di fascia "bassa" all'Asia (con i cambi meccanici per esempio, come accennava [USER=5220]@RamboGuerrazzi[/USER], ma anche con telai all'osso), ma gli asiatici presto potranno decidere quando allineare i prezzi con logiche di cartello a loro volta. Il periodo-Covid è stata una bella prova generale di come si possono muovere i prezzi. Non so quanto ancora possa durare, ma intanto cerchiamo qualche altro continente in crescita. Qualche conoscenza parla di India... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
bar cina (parte 2)
Alto
Basso