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bar cina (parte 2)
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<blockquote data-quote="gssergio" data-source="post: 7289563" data-attributes="member: 68187"><p>Perché non è così? Dove ho scritto di sbagliato? O è un'affermazione?</p><p></p><p>Un buon meccanico può impiegarci anche meno della metà, ma sai bene che la metà nel fare una cosa non sempre vuol dire fare una cosa completa. </p><p>Ad es. sui alcuni telai nuovi, qualsiasi anche un Giant o un Guerciotti o un cinese, quante volte capita di non riuscire ad allineare bene la pinza. Sembra che dondoli pur avendo la base piatta. Se stringi da una parte si muove dall'altra e viceversa. E cosa si fa per far bene e veloce? Si stringono le viti spingendo la pinza con le mani nel tentativo di allinearla al meglio. Fatto questo, giro di ruota, non sfrega, bon a posto. Questo normalmente è l'iter del meccanico ed è il motivo per cui molti hanno o i pistoncini che lavorano male, le pastiglie che lavorano male con un consumo anomalo in determinate parti e a cuneo, se cambi le pastiglie devi riallineare tutto, ecc. ecc. Poi vengono le affermazioni "i dischi sulla bici da strada non vanno", "fanno rumore", "consumano", "costano"</p><p>Dunque: quanti meccanici, secondo te, hanno la fresa per la base dove appoggiano le pinze? Non dico che sia essenziale perché costa un rene ma è quasi fondamentale per rasare la base ed avere una pinza allineata alla perfezione... sì...però per farlo serve tempo e non poco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gssergio, post: 7289563, member: 68187"] Perché non è così? Dove ho scritto di sbagliato? O è un'affermazione? Un buon meccanico può impiegarci anche meno della metà, ma sai bene che la metà nel fare una cosa non sempre vuol dire fare una cosa completa. Ad es. sui alcuni telai nuovi, qualsiasi anche un Giant o un Guerciotti o un cinese, quante volte capita di non riuscire ad allineare bene la pinza. Sembra che dondoli pur avendo la base piatta. Se stringi da una parte si muove dall'altra e viceversa. E cosa si fa per far bene e veloce? Si stringono le viti spingendo la pinza con le mani nel tentativo di allinearla al meglio. Fatto questo, giro di ruota, non sfrega, bon a posto. Questo normalmente è l'iter del meccanico ed è il motivo per cui molti hanno o i pistoncini che lavorano male, le pastiglie che lavorano male con un consumo anomalo in determinate parti e a cuneo, se cambi le pastiglie devi riallineare tutto, ecc. ecc. Poi vengono le affermazioni "i dischi sulla bici da strada non vanno", "fanno rumore", "consumano", "costano" Dunque: quanti meccanici, secondo te, hanno la fresa per la base dove appoggiano le pinze? Non dico che sia essenziale perché costa un rene ma è quasi fondamentale per rasare la base ed avere una pinza allineata alla perfezione... sì...però per farlo serve tempo e non poco. [/QUOTE]
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