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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7336957" data-attributes="member: 89446"><p>Io un rim brake l'ho comprato due mesi fa.</p><p>Telaio Seraph TT-X2, pagato 400 euro spedizione DPD compresa, ieri lo vendevano a 382. Comprato per scherzo con due obiettivi:</p><p>- usare un gruppo sensah Empire Pro 12v, smontato dall'ammiraglia (disco) su cui ho messo Shimano R8020</p><p>- avere un telaio da poter verniciare in proprio, che costasse poco, senza timori di fare una porcheria su un telaio più caro.</p><p></p><p>Ho avuto un occasione su delle ruote Campagnolo Zonda, comprate su Amazon a 342 euro</p><p>Ne è uscita una bici che mi piace tantissimo esteticamente, come colori e geometria.</p><p>In discesa è la bici più veloce che ho e da sensazioni di guida spettacolari.</p><p>Inoltre, il telaio che mi hanno mandato ha il cuscinetto superiore della serie sterzo da 1-1/2 e ha già la ralla predisposta per il passaggio interno dei cavi. Ovviamente non l'hanno scritto perché i Cinesi sono talvolta un po' confusionari, altrimenti avrei comprato un manubrio dedicato a quello scopo e sarebbe venuta ancora meglio. Tanto ne ho già messi due nel carrello.</p><p></p><p>I freni? Pinze Shimano R7000. Non nego le evidenze che mi fanno rinnegare tutte le mie convinzioni che avevo fino a pochi mesi fa, che i freni disc ibridi fossero molto meglio dei rim di qualità. Questi rim frenano come gli ibridi BR-05. Diciamo tutto: con gli idraulici R8020 sull'altra bici sembra di buttare l'ancora!</p><p>Sarà l'accoppiata con le Zonda, ma la frenata su questa rim è veramente potente.</p><p>Detto questo, e senza scatenare le solite fazioni pro/contro, tanto ho rim e disc:</p><p>- vale la pena prendere una rim se spendi veramente poco;</p><p>- se pensi a ruote in carbonio vai su disc senza dubbio (ho una bici rim, ruote carbonio, freni R8000. Frena bene, ma non come con le zonda, e su bagnato NON frena)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7336957, member: 89446"] Io un rim brake l'ho comprato due mesi fa. Telaio Seraph TT-X2, pagato 400 euro spedizione DPD compresa, ieri lo vendevano a 382. Comprato per scherzo con due obiettivi: - usare un gruppo sensah Empire Pro 12v, smontato dall'ammiraglia (disco) su cui ho messo Shimano R8020 - avere un telaio da poter verniciare in proprio, che costasse poco, senza timori di fare una porcheria su un telaio più caro. Ho avuto un occasione su delle ruote Campagnolo Zonda, comprate su Amazon a 342 euro Ne è uscita una bici che mi piace tantissimo esteticamente, come colori e geometria. In discesa è la bici più veloce che ho e da sensazioni di guida spettacolari. Inoltre, il telaio che mi hanno mandato ha il cuscinetto superiore della serie sterzo da 1-1/2 e ha già la ralla predisposta per il passaggio interno dei cavi. Ovviamente non l'hanno scritto perché i Cinesi sono talvolta un po' confusionari, altrimenti avrei comprato un manubrio dedicato a quello scopo e sarebbe venuta ancora meglio. Tanto ne ho già messi due nel carrello. I freni? Pinze Shimano R7000. Non nego le evidenze che mi fanno rinnegare tutte le mie convinzioni che avevo fino a pochi mesi fa, che i freni disc ibridi fossero molto meglio dei rim di qualità. Questi rim frenano come gli ibridi BR-05. Diciamo tutto: con gli idraulici R8020 sull'altra bici sembra di buttare l'ancora! Sarà l'accoppiata con le Zonda, ma la frenata su questa rim è veramente potente. Detto questo, e senza scatenare le solite fazioni pro/contro, tanto ho rim e disc: - vale la pena prendere una rim se spendi veramente poco; - se pensi a ruote in carbonio vai su disc senza dubbio (ho una bici rim, ruote carbonio, freni R8000. Frena bene, ma non come con le zonda, e su bagnato NON frena) [/QUOTE]
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