Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
bar cina (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7639275" data-attributes="member: 21745"><p>Strumento arrivato....onestamente non mi ha convinto molto quanto a precisione.</p><p></p><p>Intanto, pur avendo io un manubrio con sezione tonda, ho notato che la pinza non è molto stabile e tende a spostarsi, a mio avviso per due motivi:</p><p>1) la morsa della pinza ha un diametro leggermente piccolo per la circonferenza del manubrio (il mio ha un diametro di 31,8mm, se non ricordo male)</p><p>2) la gomma applicata all'interno della morsa non è molto efficace come antiscivolo</p><p></p><p>Il fascio di luce proiettato sulla ruota anteriore non sembra perfettamente dritto, nel senso che nel punto più vicino/perpendicolare risulta magari anche centrato, ma poi più ci si allontana dalla perpendicolare e più la proiezione si allontana dal centro del battistrada, oltre ad allargarsi il fascio di luce, perdendo quindi in precisione.</p><p></p><p>Altra cosa che ho notato, avendo io un attacco manubrio con parte superiore piatta, è che per il controllo della centratura del reggisella/sella non riesco ad utilizzare lo strumento come suggerito nelle istruzioni (se non tenendolo in posizione io con le mani) in quanto non riesco ad inclinarlo a sufficienza verso il basso dal momento che la base inferiore impatta quasi subito contro l'attacco manubrio (pertanto il laser non arriva a incrociare a sufficienza sella e reggisella)....mi riservo però di verificare la cosa a bici smontata dai rulli dal momento che ho la ruota anteriore risulta leggermente più alta rispetto all'asse del rullo.</p><p></p><p>Ho provato anche i due gancetti che vanno posizionati sulla parte posteriore del carrello sella, ma anche in questo caso ho qualche dubbio sulla bontà della misurazione dal momento che lo strumento non è molto stabile e tende facilmente a oscillare, ma più che altro perchè bisogna fare attenzione che la bicicletta sia perfettamente in bolla (lateralmente) e non ci metterei la manu sul fuoco sulla perfetta simmetria e parallelismo dei binari del carrello della sella....insomma, basta veramente poco a mio avviso per avere una proiezione "falsata" del laser, trovo più attendibile il metodo da loro suggerito, ovvero quello di fissare lo strumento sempre al manubrio e di indirizzare il laser verso la sella (se l'attacco manubrio lo permette).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7639275, member: 21745"] Strumento arrivato....onestamente non mi ha convinto molto quanto a precisione. Intanto, pur avendo io un manubrio con sezione tonda, ho notato che la pinza non è molto stabile e tende a spostarsi, a mio avviso per due motivi: 1) la morsa della pinza ha un diametro leggermente piccolo per la circonferenza del manubrio (il mio ha un diametro di 31,8mm, se non ricordo male) 2) la gomma applicata all'interno della morsa non è molto efficace come antiscivolo Il fascio di luce proiettato sulla ruota anteriore non sembra perfettamente dritto, nel senso che nel punto più vicino/perpendicolare risulta magari anche centrato, ma poi più ci si allontana dalla perpendicolare e più la proiezione si allontana dal centro del battistrada, oltre ad allargarsi il fascio di luce, perdendo quindi in precisione. Altra cosa che ho notato, avendo io un attacco manubrio con parte superiore piatta, è che per il controllo della centratura del reggisella/sella non riesco ad utilizzare lo strumento come suggerito nelle istruzioni (se non tenendolo in posizione io con le mani) in quanto non riesco ad inclinarlo a sufficienza verso il basso dal momento che la base inferiore impatta quasi subito contro l'attacco manubrio (pertanto il laser non arriva a incrociare a sufficienza sella e reggisella)....mi riservo però di verificare la cosa a bici smontata dai rulli dal momento che ho la ruota anteriore risulta leggermente più alta rispetto all'asse del rullo. Ho provato anche i due gancetti che vanno posizionati sulla parte posteriore del carrello sella, ma anche in questo caso ho qualche dubbio sulla bontà della misurazione dal momento che lo strumento non è molto stabile e tende facilmente a oscillare, ma più che altro perchè bisogna fare attenzione che la bicicletta sia perfettamente in bolla (lateralmente) e non ci metterei la manu sul fuoco sulla perfetta simmetria e parallelismo dei binari del carrello della sella....insomma, basta veramente poco a mio avviso per avere una proiezione "falsata" del laser, trovo più attendibile il metodo da loro suggerito, ovvero quello di fissare lo strumento sempre al manubrio e di indirizzare il laser verso la sella (se l'attacco manubrio lo permette). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
bar cina (parte 2)
Alto
Basso