Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Barbieri NXT, camera d'aria leggere in TPU
Testo
<blockquote data-quote="Faabbio" data-source="post: 7385525" data-attributes="member: 169346"><p>Ciao a tutti, anche a me interessano dei feedback sulle Barbieri specie le nuove Piuma da 19g.</p><p>Magari è un po' OT ma mi sento di dire: LA GRANDE TRUFFA DELLE TPU (CINESI per ora).</p><p>Provengo da 4 mesi di TPU: premetto che le Barbieri non le ho ancora provate e magari sono differenti. Appunto sono uscite pure le Piuma da 19g e sono tentato dal provarle ma non vorrei buttare di nuovo nel cesso soldi, tempo e rifarmi venire le vesciche ai pollicioni nel montare a mano i copertoncini. Mi piaceva il feeling e il rumore durante la marcia e l'indubbia leggerezza nei rilanci e in salita (-150g sulle estremita delle ruote dopo 100 Km e 2000 DSL si sentono eccome). Ho comprato 6 camere in TPU cinesi : 4 ridenow da 36 g e 2 Cyclami da 20g. Apparentemente di buona qualità si bucavano continuamente con fori grandi e deformati dal contatto tra fettuccia paranippli e fori: sono sottilissime e praticamente si insinuavano in questi spazi e immancabilmente si foravano, un paio sono andate a terra anche solo dopo qualche minuto dall'installazione ( rigorosamente a mano senza leve per evitare pizzicature)...Una addiruttura esplose di colpo perchè avevo lasciato la bici al sole qualche minuto durante una sosta al bar...la riparazione per strada è inattuabile, bisogna usare la colla dedicata o le toppe pronte ( non valgono nulla) e lasciarle qualche ora a polimerizzare...nonostante questo la toppa si scollava dopo qualche giro...quindi sempre uscite in paranoia con un paio di scorta...le bombolette non servono...</p><p>Secondo me è un materiale troppo delicato e non sopporta alte pressioni, (per tallonare un copertoncino almeno a 6/7 bar bisogna spingere). Quindi INDISPENSABILE se volete usare le canere in TPU mettere doppio nastro paranippli telato ( decathlon c'è l'ha a pochi euro) che attacca molto ed è più largo e spesso e magari un giro di nastro americano sotto ma a questo punto il peso aumenta di nuovo di quei 30/40 g quindi siamo daccapo...MORALE: dopo 5 camere buttate ho desistito e ho optato per michelin Aircomp ultralight da 77g: sono robuste, sicure, non perdono pressione ( indispensabile per i giri lunghi estivi dove magari dormi anche a metà percorso) e le puoi spingere fino a 7-9 bar per avere un copertoncino bello scorrevole e turgido, le ripari sul posto con 5 centesimi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Faabbio, post: 7385525, member: 169346"] Ciao a tutti, anche a me interessano dei feedback sulle Barbieri specie le nuove Piuma da 19g. Magari è un po' OT ma mi sento di dire: LA GRANDE TRUFFA DELLE TPU (CINESI per ora). Provengo da 4 mesi di TPU: premetto che le Barbieri non le ho ancora provate e magari sono differenti. Appunto sono uscite pure le Piuma da 19g e sono tentato dal provarle ma non vorrei buttare di nuovo nel cesso soldi, tempo e rifarmi venire le vesciche ai pollicioni nel montare a mano i copertoncini. Mi piaceva il feeling e il rumore durante la marcia e l'indubbia leggerezza nei rilanci e in salita (-150g sulle estremita delle ruote dopo 100 Km e 2000 DSL si sentono eccome). Ho comprato 6 camere in TPU cinesi : 4 ridenow da 36 g e 2 Cyclami da 20g. Apparentemente di buona qualità si bucavano continuamente con fori grandi e deformati dal contatto tra fettuccia paranippli e fori: sono sottilissime e praticamente si insinuavano in questi spazi e immancabilmente si foravano, un paio sono andate a terra anche solo dopo qualche minuto dall'installazione ( rigorosamente a mano senza leve per evitare pizzicature)...Una addiruttura esplose di colpo perchè avevo lasciato la bici al sole qualche minuto durante una sosta al bar...la riparazione per strada è inattuabile, bisogna usare la colla dedicata o le toppe pronte ( non valgono nulla) e lasciarle qualche ora a polimerizzare...nonostante questo la toppa si scollava dopo qualche giro...quindi sempre uscite in paranoia con un paio di scorta...le bombolette non servono... Secondo me è un materiale troppo delicato e non sopporta alte pressioni, (per tallonare un copertoncino almeno a 6/7 bar bisogna spingere). Quindi INDISPENSABILE se volete usare le canere in TPU mettere doppio nastro paranippli telato ( decathlon c'è l'ha a pochi euro) che attacca molto ed è più largo e spesso e magari un giro di nastro americano sotto ma a questo punto il peso aumenta di nuovo di quei 30/40 g quindi siamo daccapo...MORALE: dopo 5 camere buttate ho desistito e ho optato per michelin Aircomp ultralight da 77g: sono robuste, sicure, non perdono pressione ( indispensabile per i giri lunghi estivi dove magari dormi anche a metà percorso) e le puoi spingere fino a 7-9 bar per avere un copertoncino bello scorrevole e turgido, le ripari sul posto con 5 centesimi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Barbieri NXT, camera d'aria leggere in TPU
Alto
Basso