Basso Astra o Colnago V3?

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Buongiorno a tutti. Vi chiedo un consiglio. Quando sarà possibile, componenti permettono, sono interessato a cambiare bici. Sono molto attratto dalla Basso Astra. Vicino a casa mia c'è un rivenditore ufficiale. Come bici mi piace molto e qualitativamente ne ho sentito parlare e letto molto bene. Ora, guardando sui vari siti, mi ha colpito molto anche la Colnago V3. Entrambe montate Ultegra, il prezzo è praticamente lo stesso. Mi piacerebbe avere un consiglio una opinione da parte vostra. Se qualcuno le ha provate. Come si trova, cosa consiglierebbe.
Non mi interessa il blasone di un marchio rispetto a un altro o la rivendibilitá.
Ciao grazie.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
son due telai molto simili. entrambi fascia media dei rispettivi marchi(che trattano solo bici di buon livello) prendi quella che ti piace di più se il montaggio e prezzo son pari. io sceglierei la basso solo per il colore blu sbrilluccicante
 
  • Mi piace
Reactions: servarel and Maceio

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
son due telai molto simili. entrambi fascia media dei rispettivi marchi(che trattano solo bici di buon livello) prendi quella che ti piace di più se il montaggio e prezzo son pari. io sceglierei la basso solo per il colore blu sbrilluccicante
La blu non c'è più. A livello estetico ero indeciso fra l'Astra grigia o terra di Siena. La Colnago mi piaceva la nuova colorazione nero e azzurra. Ma volevo capire se c'erano anche differenze tecniche.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
la basso nell'allestimento ultegra monta ruote carbonio seppur base la colnago delle più economiche fulcrum in alluminio, dovrebbero pesare anche di più, considererei anche quello
Le ruote in carbonio sono una opzione da 950 euro in più. Se no monta le MR Lite Disc. Non so se sono meglio o pari alle fulcrum della Colnago. Cmq entrambe in alluminio. L'Astra escluso pedali con Ultegra, dovrebbe pesare circa 8,2 kg

 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
L'astra se vuoi te la fanno anche con il colore vecchio, basta che il rivenditore lo chieda in Basso. Dovrai aspettare il tempo della verniciatura ma te lo fanno, mi ero informato a suo tempo perchè mi piaceva molto il blu e non mi piaceva il grigio o il rosso siena (le colorazioni standard 2021).

Concordo che la Diamante che ha un mio amico è un altro livello (ma anche di prezzo), ma l'astra che non ho mai visto dal vivo, dovrebbe già essere tanta roba.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaMao1982