Batterie shimano di2 caduta nel telaio

General90

Novellino
11 Aprile 2024
22
4
34
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ciao ragazzi,
Nell’alzare la sella della mia giant tcr 2025 mi è caduta all’interno del telaio la batteria di2 del cambio…
Da quello che so e che ho letto nel web la batteria deve essere riposta dentro il reggisella, probabilmente la mia si era allentata, avete consigli o metodi per come tirarla di nuovo su? Dato che si fa fatica ad arrivare a prenderla.
A qualcuno è già successo?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.857
11.201
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao ragazzi,
Nell’alzare la sella della mia giant tcr 2025 mi è caduta all’interno del telaio la batteria di2 del cambio…
Da quello che so e che ho letto nel web la batteria deve essere riposta dentro il reggisella, probabilmente la mia si era allentata, avete consigli o metodi per come tirarla di nuovo su? Dato che si fa fatica ad arrivare a prenderla.
A qualcuno è già successo?
Girare il telaio sottosopra?
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
283
34
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Ciao ragazzi,
Nell’alzare la sella della mia giant tcr 2025 mi è caduta all’interno del telaio la batteria di2 del cambio…
Da quello che so e che ho letto nel web la batteria deve essere riposta dentro il reggisella, probabilmente la mia si era allentata, avete consigli o metodi per come tirarla di nuovo su? Dato che si fa fatica ad arrivare a prenderla.
A qualcuno è già successo?
Prova con un filo di ferro rigido, alla fine fagli una piega ad L in base a quanto poi ti può portare fino giù in fondo dove si trova, controlla prima dove si trova precisamente con una torcia se riesci a vederla, cerca di capire come è posizionata e con il taglio a L quanto spazio hai per far passare il filo di ferro dietro la batteria per poterla tirare fuori.
 

General90

Novellino
11 Aprile 2024
22
4
34
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Prova con un filo di ferro rigido, alla fine fagli una piega ad L in base a quanto poi ti può portare fino giù in fondo dove si trova, controlla prima dove si trova precisamente con una torcia se riesci a vederla, cerca di capire come è posizionata e con il taglio a L quanto spazio hai per far passare il filo di ferro dietro la batteria per poterla tirare fuori.
Grazie, provo così
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.721
684
Visita sito
Bici
....
Ciao ragazzi,
Nell’alzare la sella della mia giant tcr 2025 mi è caduta all’interno del telaio la batteria di2 del cambio…
Da quello che so e che ho letto nel web la batteria deve essere riposta dentro il reggisella, probabilmente la mia si era allentata, avete consigli o metodi per come tirarla di nuovo su? Dato che si fa fatica ad arrivare a prenderla.
A qualcuno è già successo?

posso consigliarti di rimuovere le viti del secondo portaborraccia e capovolgendo la bici con cura la scuoti quel tanto da farla scivolare verso terra.


Saluti, Maxx.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
283
34
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Provato, non scende
Prova a farlo con la bicicletta verticale, con il tubo reggisella orizzontale, è un po' scomodo lavorarci.
Nel caso ti allego una alternativa, la sonda a pinza alcune hanno anche luce led ma non so se la pinza a ragno riesca ad aggrapparsi forse potrebbe essere un po' grossa?
 

Allegati

  • Screenshot_2024-08-07-11-50-35-730_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_2024-08-07-11-50-35-730_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    122,5 KB · Visite: 14

General90

Novellino
11 Aprile 2024
22
4
34
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Prova con un filo di ferro rigido, alla fine fagli una piega ad L in base a quanto poi ti può portare fino giù in fondo dove si trova, controlla prima dove si trova precisamente con una torcia se riesci a vederla, cerca di capire come è posizionata e con il taglio a L quanto spazio hai per far passare il filo di ferro dietro la batteria per poterla tirare fuori.
Risolto così…grazie mille a tutti
Se volete si può chiudere post, grazie ragazzi
 
  • Mi piace
Reactions: Docste