.BCCA ... capsule, compresse, liquidi?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TulipanoNero

Gregario
16 Marzo 2006
565
1
Ancona
Visita sito
Ho già fatto una ricerca sulle discussioni relative ai ramificati ma non ho trovato quello che mi interessa, chiedo scusa in anticipo se non ho cercato abbastanza bene... Comunque.... ci sono dati oggettivi per preferire una forma all'altra nell'integrazione dei ramificati riguardo alle forme capsule, compresse, liquidi? Ringrazio quanti in anticipo mi aiuteranno a valutare pro e contro delle varie forme...

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
suppongo che la valutazione va fatta in base alla comodità di assunzione.
i bcaa in polvere possono essere sciolti in borraccia per il loro consumo durante l'attività.
a mio parere l'uno vale l'altro, l'unica via che prevale nell'efficacia, così come nei farmaci, e non so se è legale è quella in vena.

TulipanoNero

Gregario
16 Marzo 2006
565
1
Ancona
Visita sito
... beh ma per esempio le capsule non sono studiate per far arrivare una sostanza all'intestino e farla assorbire direttamente lì? o sbaglio?.....

lasciamo perdere la via endovenosa che non mi interessa...

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
suppongo che la valutazione va fatta in base alla comodità di assunzione.
i bcaa in polvere possono essere sciolti in borraccia per il loro consumo durante l'attività.
a mio parere l'uno vale l'altro, l'unica via che prevale nell'efficacia, così come nei farmaci, e non so se è legale è quella in vena.

A proposito se legale o no...una delle cazzat dei regolamenti...sono legali le endovenose..ma i flebi no...:) :) :)

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
polveri e liquidi sarebbero più biodisponibili ma come ha sottolineato già un altro utente, hanno l'incoveniente di avere un sapre nauseabondo e se qualche azienda lo ha camuffato significa che li ha rimpizzati di carboidrati. Quindi la via migliore rimane la compressa.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
mi hanno parlato bene di quelli in busta della ethic sport (potrebbe dirci qualcosa l'utente andrea ridley che tratta questo marchio)
un mio amico rappresentante mi ha detto che me ne darà un po' in prova. ma tanto so che non noterò chissà cosa.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
40
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
BCCA: capsule, compresse, liquidi ... ;nonzo% ... ma vi fa schifo assumere gli amminoacidi ramificati tramite una normale (ma ovviamente oculata) alimentazione ?

Premetto che non sono un nutrizionista nè uno studente di queste materie quindi potrei dire inesattezze.
Detto ciò, dalla fine di ottobre ad oggi ho effettuato una dieta ipocalorica (che mi sono autocostruito) che mi ha portato da 74,7 Kg (14,7 % di grasso) a 67,4 Kg (7,2 % di grasso). Per ottenere questo risultato (ho perso 7,3 Kg di cui solo 1,1 di massa magra !!!), oltre ad intensi e prolungati allenamenti, ho seguito un regime alimentare ipocalorico e iperproteico. Vi posso assicurare che con un alimentazione "normale" riesco ad assumere anche 20-21 g di amminoacidi ramificati al giorno.

Ho voluto raccontare la mia esperienza non per demonizzare gli integratori di amminoacidi ramificati (che anche io ho "ignorantemente" assunto in passato) ma per dire che a mio avviso questi integratori vanno assunti solo se si è impossibilitati (o non ci si vuol prendere il "fastidio" di pesare gli alimenti) ad assicuare al nostro organismo un quantitativo sufficiente con l'alimentazione normale.

Per farvi un'idea leggete il valore di BCCA (leucina, valina, isoleucina) negli alimenti che solitamente consumate http://www.valori-alimenti.com/

Ora vi saluto, mi attendono 9 g di BCCA che tradotto significa che sto andando a mangiare 200 g di carne di cavallo...:mrgreen:

Ciao o-o

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
BCCA: capsule, compresse, liquidi ... ;nonzo% ... ma vi fa schifo assumere gli amminoacidi ramificati tramite una normale (ma ovviamente oculata) alimentazione ?

Premetto che non sono un nutrizionista nè uno studente di queste materie quindi potrei dire inesattezze.
Detto ciò, dalla fine di ottobre ad oggi ho effettuato una dieta ipocalorica (che mi sono autocostruito) che mi ha portato da 74,7 Kg (14,7 % di grasso) a 67,4 Kg (7,2 % di grasso). Per ottenere questo risultato (ho perso 7,3 Kg di cui solo 1,1 di massa magra !!!), oltre ad intensi e prolungati allenamenti, ho seguito un regime alimentare ipocalorico e iperproteico. Vi posso assicurare che con un alimentazione "normale" riesco ad assumere anche 20-21 g di amminoacidi ramificati al giorno.

Ho voluto raccontare la mia esperienza non per demonizzare gli integratori di amminoacidi ramificati (che anche io ho "ignorantemente" assunto in passato) ma per dire che a mio avviso questi integratori vanno assunti solo se si è impossibilitati (o non ci si vuol prendere il "fastidio" di pesare gli alimenti) ad assicuare al nostro organismo un quantitativo sufficiente con l'alimentazione normale.

Per farvi un'idea leggete il valore di BCCA (leucina, valina, isoleucina) negli alimenti che solitamente consumate http://www.valori-alimenti.com/

Ora vi saluto, mi attendono 9 g di BCCA che tradotto significa che sto andando a mangiare 200 g di carne di cavallo...:mrgreen:

Ciao o-o

E tu, facendo ciclismo, pensi di aver fatto una bella scelta a fare una ipocalorica iperptoteica? Perchè oltre a riportare il fantastico risultato, non ci scrivi anche questi valori ematici (sempre che tu li abbia!): azotemia, uricemia, creatinemia, glicemia.....sarei tanto curioso di vederli. E poi....la % di acqua? Ricorda che abbassando i carboidrati la perdita di acqua è notevole. Demonizzi i bcaa e poi ti autoproduci una dieta folle.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
40
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
E tu, facendo ciclismo, pensi di aver fatto una bella scelta a fare una ipocalorica iperptoteica? Perchè oltre a riportare il fantastico risultato, non ci scrivi anche questi valori ematici (sempre che tu li abbia!): azotemia, uricemia, creatinemia, glicemia.....sarei tanto curioso di vederli. E poi....la % di acqua? Ricorda che abbassando i carboidrati la perdita di acqua è notevole. Demonizzi i bcaa e poi ti autoproduci una dieta folle.

I valori ematici non li ho e mi rendo conto che ogni tanto andrebbero fatti gli esami del sangue.
Ho fatto una dieta ipocalorica ma per ipocalorico intendo che entrate<uscite ma comunque non sono mai andato sotto le 2300 Kcal (il mio metabolismo a riposo è 1914 Kcal). Ad esempio ci sono stati dei giorni in cui consumavo 4000 Kcal e ne assumevo "solo" 3000...ho cmq cercato di mantenere una % 50-20-30 (carboidrati-proteine-lipidi).
Per quanto riguarda l'acqua sono passato 43,6 l a 43 l.
Pensi ancora che sia stata una dieta folle ?
Te lo chiedo senza intento poliemico, solo per capire se mi son fatto un danno (e nel caso precisami perchè)...preciso cmq che pur perdendo peso non ho perso potenza (sia che perchè non era tanta prima sia perchè rispetto all'anno scorso mi alleno il triplo e meglio).

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
I valori ematici non li ho e mi rendo conto che ogni tanto andrebbero fatti gli esami del sangue.
Ho fatto una dieta ipocalorica ma per ipocalorico intendo che entrate<uscite ma comunque non sono mai andato sotto le 2300 Kcal (il mio metabolismo a riposo è 1914 Kcal). Ad esempio ci sono stati dei giorni in cui consumavo 4000 Kcal e ne assumevo "solo" 3000...ho cmq cercato di mantenere una % 50-20-30 (carboidrati-proteine-lipidi).
Per quanto riguarda l'acqua sono passato 43,6 l a 43 l.
Pensi ancora che sia stata una dieta folle ?
Te lo chiedo senza intento poliemico, solo per capire se mi son fatto un danno (e nel caso precisami perchè)...preciso cmq che pur perdendo peso non ho perso potenza (sia che perchè non era tanta prima sia perchè rispetto all'anno scorso mi alleno il triplo e meglio).

Le cose allora stanno in modo moooolto diverso: quella che tu hai elencato non è una ipocalorica-iperproteica, sennò te le faccio vedere come sono le iperproteiche che fanno i culturisti; naturalmente quel tipo di approccio alimentare non fa per noi in quanto il combustibile più nobile per il nostro sport restano i carboidrati, produrre energia dalle proteine alla lunga porta acidosi metabolica con tutti i problemi che ne susseguono.
Non sono daccordo che un'alimentazione sana e bilanciata possa sopperire in toto agli integratori, in quanto compiamo sforzi sovraumani che sfiaccano l'organismo, in più ci aggiungi che la maggior parte di noi non è professionista quindi nella vita come minimo lavora, c'è chi ha anche famiglia e quindi lo stress và alle stelle, ecco che secondo la mia esperienza un'integrazione alimentara MIRATA e attillata al soggetto non può far altro che bene.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.892
13.210
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho dimenticato di precisare, qualora non si fosse capito, che io non demonizzo gli integratori di BCCA ma dico che se ne può tranquillamente fare a meno con una sana ed attenta alimentazione.
In passato abbiamo già discusso di questo e io la penso esattamente come te, non volevo intervenire per evitare la solita "guerra" tra chi li usa e chi no, solo che hai scritto delle cose che infastidiranno chi fa uso di integratori e quindi prego tutti di rimanere tranquilli....si fa per parlare....o-o

A

Andrea_Ridley

Guest
ciao,
ho girato il link della discussione al resp. scientifico di Ethic che appena avrà un attimo di tempo risponderà....

ciao!!

Classifica generale Winter Cup 2024