• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

.BCCA ... capsule, compresse, liquidi?

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito

E non dimenticate una manciata di ali di pipistrello e qualche occhio di lucertola prima di andare a letto...

Antarex

Novellino
5 Marzo 2010
72
1
Maratea (PZ)
Visita sito
Bici
Olympia Khers
Salve, secondo voi considerando che perso 60kg è corretto assumere:

3 compresse di BCAA prima dell'allenamento
malto-destrine sciolte in borraccia durante l'allenamento
3 compresse di BCAA nel post allenamento.

?

Eventualmente mi consigliate una ottima marca per entrambi gli integratori.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.102
2.826
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
x me e' meglio 4 2 o 4 3 dipende anche dal tipo di allenamento se è un allenamento blando magari sotto le 2 ore basta una bella frittata la sera... :)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Salve, secondo voi considerando che perso 60kg è corretto assumere:

3 compresse di BCAA prima dell'allenamento
malto-destrine sciolte in borraccia durante l'allenamento
3 compresse di BCAA nel post allenamento.

?

La dose di BCAA è corretta, anche se potrebbe essere aumentata a seconda della qualità/quantità dell'allenamento. La dose di maltodestrine va parametrata in base al solo dispendio energetico dell'allenamento, e tendenzialmente è inutile se non controproducente per allenamenti brevi intorno a 1h-1h30.

Antarex

Novellino
5 Marzo 2010
72
1
Maratea (PZ)
Visita sito
Bici
Olympia Khers
grazie dei consigli, ovviamente l'uso sarà condizionato dall'intensità dell'allenamento, con la mia forma fisica anche 2 h sono già uno sforzo.

Come marche che mi consigliate? vorrei puntare sulla qualità

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.102
2.826
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
grazie dei consigli, ovviamente l'uso sarà condizionato dall'intensità dell'allenamento, con la mia forma fisica anche 2 h sono già uno sforzo.

E allora x adesso non "buttare" soldi alimentati normalmente cercando di prediligere fonti proteiche nei giorni di "sforzo" e carboidrati nei giorni normali.

Se invece vuoi recuperare forma e dunque unire gli allenamenti ad una dieta gli amminoacidi possono essere util per non intaccare la parte magra dei muscoli che con la dieta possono andare in deficit proteico

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito

perchè parli di maltodestrine?Cosa centrano con i BCAA?Perchè dici che le maltodestrine per allenamenti sotto l'ora e trenta sarebbero controproducenti?
E comunque i BCAA possono anche essere assunti per allenamenti intorno all'ora e trenta se in quell'allenamento fai SFR, Tabata o similari ... o no?

Antarex

Novellino
5 Marzo 2010
72
1
Maratea (PZ)
Visita sito
Bici
Olympia Khers

Ho provato ad alimentarmi normalmente ma ho problemi di recupero, nel senso che dopo 2-3 ore di allenamento mattutino per il resto della giornata sono uno zombie... nonostante nella borraccia abbia i sali (polase sport) e cerco di fare una buona (seconda) colazione appena arrivato a casa.

per questo motivo volevo iniziare ad integrare, ma senza esagerare, pensavo di prendere confezioni piccole, non una scorta da culturista assatanato, solo per vedere come mi trovo.

E comunque cercherò di non fare allenamenti sotto le 2h.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.102
2.826
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
e allora rivedi l'allenamento, in tutti i casi 2 3 ore di allenamento non possono sfinirti come dici a prescindere dall'integrazione

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.911
7.157
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

io non amo dare i dosaggi, perchè ho il conflitto di interessi del venditore

ma questi sono dosaggi da criceto, ricorda che in 100gr di proteine in polvere ci sono circa 22/23gr di BCAA.

il ministero stesso che impone i dosaggi in etichetta è normalmente ridicolo, e per i bcaa permette 5gr, figurati te, spesso impone dosaggi 3/4 volte più bassi degli "standard"

poi ognuno faccia come creda ci mancherebbe ma un MINIMO SINDACALE sono i canonici 1gr x 10kg ma per 60/90 minuti di attività, mi sembra straovvio che c'è una differenza abissale tra un'uscita di un'ora e una di magari 5

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Perché lui mi ha chiesto anche sulle maltodestrine

Le maltodestrine hanno una funzione energetica: per questo dico che devono essere parametrate sul dispendio energetico dell'allenamento; per eseguire allenamenti intorno all'ora-ora e mezza un fisico normale dovrebbe avere autonomia, per cui le maltodestrine non servono; assumere qualcosa che non serve è controproducente, perché costringe il fisico a fare un lavoro in più che si aggiunge a quello dello sforzo atletico. Senza contare il fatto che, se contanto l'assunzione di maltodestrine sei in eccesso calorico, ingrassi.

Gli amminoacidi hanno la loro utilità anche per allenamenti brevi, in quanto vanno a supporto del muscolo. Possono inoltre avere effetti di preservare la massa magra negli sforzi prolungati. Non hanno però una funzione energetica, in quanto le dosi assunte apportano una quantità di kcal molto scarsa (10g sono 41kcal)

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito

Ops, sono andato a rileggere e ho visto che in effetti si parlava anche di malto...chiesdo scusa.

In pratica i BCAA in linea di massima dovrebbero essere presi un po' prima e un po' dopo lo sforzo (es.. una seduta di SFR)....almeno io tanti anni fa facevo così; ora è anni che non assumo integratori del genere.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Visto che nn ti riponde nessuno...dal mondo dei bber (e giova potrà confermare perchè li conosce) i Kyowa o Ajinomoto saono i migliori; vai sul sicuro anche con EAS e Isatori.
Non lesinare sulla qualità.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Visto che nn ti riponde nessuno...dal mondo dei bber (e giova potrà confermare perchè li conosce) i Kyowa o Ajinomoto saono i migliori; vai sul sicuro anche con EAS e Isatori.
Non lesinare sulla qualità.
esatto i kyowa e ajinomoto alla fine vengono girati in varie salse da varie ditte

Classifica generale Winter Cup 2024