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Bdc con budget 1500-2000 €
Testo
<blockquote data-quote="cubrix90" data-source="post: 7008311" data-attributes="member: 154074"><p>Ciao a tutti, sono un ciclista di BDC alle prima armi e attualmente viaggio su una focus cayo(in 3 mesi ho fatto 2500km) che mi è stata regalata da mio fratello il quale l'ha smembrata bene prima di darmela. Questa bici dopo alcuni miei upgrade monta un gruppo 105 vecchiotto, pedivella focus. Ho cambiato le pinze dei freni (durace singolo pivot), ruote c24 9000 (circa 17k km alle spalle), sella prologo e l'attacco manubrio in carbonio. So che molti mi diranno che con così pochi km è meglio continuare con questa ma, nonostante con gli upgrade ora vada abbastanza, bene la bici è borderline come taglia quindi ho fastidi e dolorini vari a fine giro(visita biomeccanica fatta). Vorrei quindi per il prossimo anno passare a qualcosa di più performante. Avendo un budget di 2500€ stavo già addocchiando qualcosa ma non so se prendere un top di gamma usato con freni tradizionali o buttarmi su una "entry level"con freni a disco. Esempio, ho sotto mano una scott foil Hmx che monta tutto durace 9100 e ruote mavic cosmo pro SL a 2500€ e tenuta in maniera maniacale. Ha senso spendere una cifra così per una bici del genere o conviene buttarmi sul disco? Non ho intenzione di fare gare domani ma nell'arco di qualche anno vorrei fare qualche gran fondo e macinare almeno 7/8k km all'anno. Grazie a chi mi darà un consiglio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cubrix90, post: 7008311, member: 154074"] Ciao a tutti, sono un ciclista di BDC alle prima armi e attualmente viaggio su una focus cayo(in 3 mesi ho fatto 2500km) che mi è stata regalata da mio fratello il quale l'ha smembrata bene prima di darmela. Questa bici dopo alcuni miei upgrade monta un gruppo 105 vecchiotto, pedivella focus. Ho cambiato le pinze dei freni (durace singolo pivot), ruote c24 9000 (circa 17k km alle spalle), sella prologo e l'attacco manubrio in carbonio. So che molti mi diranno che con così pochi km è meglio continuare con questa ma, nonostante con gli upgrade ora vada abbastanza, bene la bici è borderline come taglia quindi ho fastidi e dolorini vari a fine giro(visita biomeccanica fatta). Vorrei quindi per il prossimo anno passare a qualcosa di più performante. Avendo un budget di 2500€ stavo già addocchiando qualcosa ma non so se prendere un top di gamma usato con freni tradizionali o buttarmi su una "entry level"con freni a disco. Esempio, ho sotto mano una scott foil Hmx che monta tutto durace 9100 e ruote mavic cosmo pro SL a 2500€ e tenuta in maniera maniacale. Ha senso spendere una cifra così per una bici del genere o conviene buttarmi sul disco? Non ho intenzione di fare gare domani ma nell'arco di qualche anno vorrei fare qualche gran fondo e macinare almeno 7/8k km all'anno. Grazie a chi mi darà un consiglio [/QUOTE]
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