bdc usata consigli per gli acquisti.

astro

Novellino
25 Agosto 2007
23
0
Visita sito
Buonasera a tutti, come tanti in questa sezione, sono alla ricerca di una bici da corsa usata vista la carenza del nuovo. Sono alto 175 con cavallo di 83 cm quindi la misura dovrebbe essere una 54. Ho provato a cercare qui nel mercatino ma non riesco a trovare annunci della mia zona (Roma). Avrei un budget sui 1000 euro e ho visto qualche annuncio, mi dareste una mano a capire se sono buoni prezzi o meno? Grazie a tutti.



 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
la synapse non è sicuramente del 2017 ma forse 2010/2011. è pure riverniciata, la lascerei stare a prescindere. la speedster è il modello 2015. tra le 3 l'unica che si salva mi pare la kuota
La Speedster presa al prezzo da usato non è male per iniziare.

Nel 2015 di listino veniva 1099 euro. Trattandosi di un Febbraio 2020, 850 euro usata è troppo. 550/600 euro se tenuta bene e pronta all'utilizzo. Importante catena e copertoni in buono stato.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
LA Kuota Kuraro il telaio ricorda i pezzi da museo dei primi telai in carbonio, ma non è poi così vecchia come lascerebbe intendere l'aspetto.

1200 euro per quella BDC è una richiesta esagerata.

Il consiglio è di aspettare che passi questo periodo di prezzi folli, anche perchè passato questo boom e il ritorno alla normalità, quella Kuota non passerebbe le 700 euro da usata, figurati le altre.

Epoca pre Covid quando uscivano i modelli nuovi applicavano gli sconti sui modelli precedenti dal 20% al 35%, spesso cambiava solo la grafica eppure applicavano sconti altissimi per svuotare i magazzini.

Adesso prezzo pieno sul nuovo, prezzo pieno o quasi sui modelli 2021 e poco meno sui modelli fino al 2020. Assurdo.
 

astro

Novellino
25 Agosto 2007
23
0
Visita sito
mi è stata proposta anche questa a 1000 euro, misura 53 ho visto che dovrebbe corrispondere a 55 di orizzontale. Ha il cambio elettronico ma non saprei se modello recente o meno la bici.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
considerati i tempi, la Focus non è male, immagino il "leggermente trattabile" voglia dire che si prende a 750.

In generale, l'alternativa è tra aspettare che i prezzi toirnino sensati oppure prendere quello che c'è; se nel frattmpo hai altro, puoi aspettare, sennò mi sa che devi rassegnarti a spendere di più... senza esagerare però, un conto è adeguarsi al alegge della domanda e dell'offerta, un altro farsi rapinare.
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
309
348
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
mi è stata proposta anche questa a 1000 euro, misura 53 ho visto che dovrebbe corrispondere a 55 di orizzontale. Ha il cambio elettronico ma non saprei se modello recente o meno la bici.
Anno 2012, l’ho avuta anch’io uguale, ottimo telaio, molto leggero, forse la forcella un po’ “morbida” in discesa ma per il resto un’ottima bici.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
dici che ci potrebbe stare come prezzo?
il prezzo ci sta..controlla piuttosto che non sia troppo usurata, che non abbia segni particolari e che giri tutto bene, cambio compreso, qualche anno fa era una bici di alta gamma, è più probabile che ci abbiano macinato parecchi km su una così che non su una entry level, controlla soprattutto che il cambio funzioni bene perchè è l'elettronico vecchia generazione, potresti avere difficoltà a reperire ricambi e trovarli a costi alti qualora avesse problemi
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.597
817
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
questa? a 1200
Io a uno che afferma di avere una bici da 6/7, averci fatto 50 km, cambiato comunque la sella gli darei 1200 calci nel sedere.

Non pagherei la Giant più di 800 euro. Se perfetta.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.597
817
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Non avere fretta, cerca bene.

A Maggio ho trovato una Specialized tarmac comp del 2018, montata ultegra con freni RIM. La bici era pressochè nuova, solo sporca. Chi la vendeva era un podista che l'aveva usata per un migliaio di km a seguito di infortunio ma poi non si era appassionato e l'aveva lasciata a prendere polvere.

Chiedeva 1800, poi sceso a 1400, comprata a 1200.

A me andava bene così perchè dopo una ripulita mooooolto profonda è perfetta. Ma se non la prendevo io mi sa che a 1200 se la teneva sulle croste ancora un pò.

Un conto è quello che chiedono, un conto è quello che realizzi. E oggi senza cambio elettronico ma soprattutto freni disco secondo me una bici così non la vendi più. Infatti l'ho settata come piaceva a me, tagliato la forcella a battuta e chissenefrega se la regalerò a qualche gruppo sportivo di ragazzini tra qualche anno.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

questa?
ma sul mercatino o sul forum si può inserire un annuncio di ricerca?
certo che puoi inserire un annuncio di ricerca.

la bici sarà pure perfetta, ma la compri nuova (certo, col 105 invece dell'ultegra) a meno.... direi che c'è margine per trattare
 
  • Mi piace
Reactions: astro