Normal
Corridore nel complesso (fisico/tecnico/mentale) poco più che normale. Si può tranquillamente dire ormai dopo una carriera pluriennale come le sue (poche) vittorie siano state casuali o fortunose e/o favorite da eventi particolari. Il tanto vituperato (e perculato) Pozzato ha vinto moltissimo più di lui.C'è da dire che un mondiale come l'ultimo 10 anni fa senza andare troppo lontano lo avrebbe visto come maglia iridata. I big avrebbero fatto a scaricabarile vai tu che io non vado e la sua fuga sarebbe stata vincente (come quando ha vinto il Fiandre). Nel ciclismo degli ultimi anni invece capita che i più forti siano anche generosi e collaborino fra loro e quindi puoi trovarti a essere rincorso da Pogacar Van der Poel Van Aert e Pedersen messi assieme che devono solo decidere quando prenderti e quando piantarti miseramente lì al tuo destino.
Corridore nel complesso (fisico/tecnico/mentale) poco più che normale. Si può tranquillamente dire ormai dopo una carriera pluriennale come le sue (poche) vittorie siano state casuali o fortunose e/o favorite da eventi particolari. Il tanto vituperato (e perculato) Pozzato ha vinto moltissimo più di lui.
C'è da dire che un mondiale come l'ultimo 10 anni fa senza andare troppo lontano lo avrebbe visto come maglia iridata. I big avrebbero fatto a scaricabarile vai tu che io non vado e la sua fuga sarebbe stata vincente (come quando ha vinto il Fiandre). Nel ciclismo degli ultimi anni invece capita che i più forti siano anche generosi e collaborino fra loro e quindi puoi trovarti a essere rincorso da Pogacar Van der Poel Van Aert e Pedersen messi assieme che devono solo decidere quando prenderti e quando piantarti miseramente lì al tuo destino.