BH G6 - 6,17kg

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
12948148894_22b679befb_c.jpg

Framekit Taglia M, vietria varia sostituita con alcune in Titanio (morsetti sella e reggisella) e ergal (portaboraccia e placca passaggio cavi inferiore). Tappo sterzo Carbon Ti in carbonio ergal
Sram Red 22 con rotelle HSCER ceramiche in carbonio e viteria di regolazione in ergal
Portaboraccia in carbonio (22g il paio)
Sella Seavid S1.2
Attacco & curva Cinelli Neos in carbonio con viti sostituite in titanio
Freni Ciamillo Zero Gravity Ti con Swissstop Black Prince
Rotor 3D+ con Rotor BB386 Corone 52+36 Aero
Pedali Speedplay Stainless
Catena KCMC 11 SL
FFWD F6R con pignoni 11-26 SRAM Red
TubolariTufo S3 Lite <215
Sganci Carbon Ti 39g
Cavi e Guaine Alligator I-Link

Peso così montata 6,170g

Qualcosa si può limare sull'expander della serie sterzo e usando assi in titanio per i pedali....per ora va così poi vedremo....

Valerio

• Mi piace
Reactions: utah

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Grazie troppo gentili! A dire il vero è una bici che in foto rende meno che dal vivo (questa era stata la mia impressione prima di comperarla)...poi fotografata all'interno con il cell rende ancora meno giustizia.
Cmq più che il lato estetico il piacere è farla andare: bici abbastanza aspra che va portata con decisione, molto scattante e rapida...ideale per chi vuole una bici molto aggressiva.
Vuoi per il peso vuoi per la rigidezza della zona movimento centrale la bici sale piuttosto bene...Con le ruote in foto non l'ho ancora provata, per ora solo con Marchisio tubolari in carbonio da 38mm...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la bh secondo me vanno viste dal vivo, in foto anche quelle online del sito rendono veramente poco

a me affascina la ultralight

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
la bh secondo me vanno viste dal vivo, in foto anche quelle online del sito rendono veramente poco

a me affascina la ultralight

Sono pienamente d'accordo. In foto (specie in quelle orrende come quella fatta da me) rendono poco...la Ultralight è una bici diversa ma bella anch'essa!!!

Eliflap il mio scopo è quello di avere un mezzo"race-ready" dove non sia sacrificato nulla alla sicurezza o alla durata. Componenti tirati ma non estremi. Un fin dei conti bastava prendere corone non aero o pedivelle più leggere. Vedo spesso bici super leggere ma sono più esercizi di stile che altro...corone in carbonio o pignoni in alluminio...io ci devo fare 15000-20000km all'anno quelle cose le lascio agli altri! Malato si ma con raziocinio :cool:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
12948148894_22b679befb_c.jpg

Framekit Taglia M, vietria varia sostituita con alcune in Titanio (morsetti sella e reggisella) e ergal (portaboraccia e placca passaggio cavi inferiore). Tappo sterzo Carbon Ti in carbonio ergal
Sram Red 22 con rotelle HSCER ceramiche in carbonio e viteria di regolazione in ergal
Portaboraccia in carbonio (22g il paio)
Sella Seavid S1.2
Attacco & curva Cinelli Neos in carbonio con viti sostituite in titanio
Freni Ciamillo Zero Gravity Ti con Swissstop Black Prince
Rotor 3D+ con Rotor BB386 Corone 52+36 Aero
Pedali Speedplay Stainless
Catena KCMC 11 SL
FFWD F6R con pignoni 11-26 SRAM Red
TubolariTufo S3 Lite <215
Sganci Carbon Ti 39g
Cavi e Guaine Alligator I-Link

Peso così montata 6,170g

Qualcosa si può limare sull'expander della serie sterzo e usando assi in titanio per i pedali....per ora va così poi vedremo....

Valerio

io cercherei di limare via un altro kg o almeno scendere sotto la soglia dei 6

ahahahahahahahahahahah

bella , molto bella , non mi convince molto l alto profilo al anteriore ma sono gusti personali ovviamente

poi abbiamo lo stesso nome o-o

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
io cercherei di limare via un altro kg o almeno scendere sotto la soglia dei 6

ahahahahahahahahahahah

bella , molto bella , non mi convince molto l alto profilo al anteriore ma sono gusti personali ovviamente

poi abbiamo lo stesso nome o-o

Ti capisco...queste ruote sono un po' difficili da portare tutti i giorni...per situazioni "normali" uso delle Marchisio Carbonio Race da 38mm in carbonio che offrono molto per quanto costano...e per le condizioni di brutto tempo sempre Marchisio basso profilo in alu (così interscambio i pignoni)...queste sono deputate alle gare veloci (nel rispetto della mia lentezza s'intende!!!) :mrgreen:

Rispondi scrivendo qui...