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Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bianchi con shimano exage 500 (misto) e cerchi FIR
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 1871071" data-attributes="member: 14308"><p>lapsus incredibile... </p><p></p><p>la scatola è 68 mm quindi inglese (non so perchè ho scritto 70mm)</p><p></p><p>quanto al resto.. non è che non mi stia divertendo... anzi!</p><p></p><p>è che, cosa normalissima, è faticoso imparare... e soprattutto organizzarsi</p><p></p><p>con gli attrezzi normalmente usati per la manutenzione sono riuscito a smontare tutto tranne questo famigerato MC</p><p></p><p>una volta smontato il mc potrei darmi alla pulizia dalla ruggine... </p><p></p><p>però quando ti scontri con situazioni "toste" (es. sto MC) un po' ti girano le scatole... e vai... compra chiave di sta misura e poi riprova etc...</p><p></p><p>oppure, prendi il telaio, caricalo in macchina, vai dal meccanico (sentiti le sue menate sul fatto che con 200 euro te ne compri una bici uguale e messa bene...vagli a rispondere che lo sai e che non te ne frega nulla visto che la bici bella già l'hai etc. ) etc. etc.</p><p></p><p>insomma... capisci... entusiasmo altalenante</p><p></p><p>e poi chi mi dice che non butto via il mio tempo perchè quel telaio è messo talmente male che non conviene pedalarci sopra? un mio amico che di professione fa il fabbro carpentiere mi ha detto che l'acciaio salvo un paio di punti è perfetto... e quei due punti sull'orizzontale non dovrebbero aver pregiudicato nulla.... boh</p><p></p><p></p><p></p><p>però prima di continuare vorrei sapere una cosa... avevo già posto la domanda ma non ho avuto risposte in merito </p><p></p><p>ma se svernicio/lucido il telaio devo fare particolare attenzione alle congiunzioni? </p><p></p><p>non è che grattando grattando indebolisco/tolgo/elimino le saldature e mi trovo con una bici che si apre alla prima buca? (non ridete è seria la domanda)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 1871071, member: 14308"] lapsus incredibile... la scatola è 68 mm quindi inglese (non so perchè ho scritto 70mm) quanto al resto.. non è che non mi stia divertendo... anzi! è che, cosa normalissima, è faticoso imparare... e soprattutto organizzarsi con gli attrezzi normalmente usati per la manutenzione sono riuscito a smontare tutto tranne questo famigerato MC una volta smontato il mc potrei darmi alla pulizia dalla ruggine... però quando ti scontri con situazioni "toste" (es. sto MC) un po' ti girano le scatole... e vai... compra chiave di sta misura e poi riprova etc... oppure, prendi il telaio, caricalo in macchina, vai dal meccanico (sentiti le sue menate sul fatto che con 200 euro te ne compri una bici uguale e messa bene...vagli a rispondere che lo sai e che non te ne frega nulla visto che la bici bella già l'hai etc. ) etc. etc. insomma... capisci... entusiasmo altalenante e poi chi mi dice che non butto via il mio tempo perchè quel telaio è messo talmente male che non conviene pedalarci sopra? un mio amico che di professione fa il fabbro carpentiere mi ha detto che l'acciaio salvo un paio di punti è perfetto... e quei due punti sull'orizzontale non dovrebbero aver pregiudicato nulla.... boh però prima di continuare vorrei sapere una cosa... avevo già posto la domanda ma non ho avuto risposte in merito ma se svernicio/lucido il telaio devo fare particolare attenzione alle congiunzioni? non è che grattando grattando indebolisco/tolgo/elimino le saldature e mi trovo con una bici che si apre alla prima buca? (non ridete è seria la domanda) [/QUOTE]
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