BIANCHI corsa anni 70 in restauro...

zietto1963

Novellino
19 Febbraio 2008
4
0
BOLOGNA -terre di pianura
Visita sito
ciao RAGA !

sto sistemando una bici Bianchi da corsa anni 70 :

desideravo sapere se qualcuno conosce il codice esatto della tinta classica delle bici da corsa Bianchi , l'azzurro-verde cosi' mi reco presso una mesticheria per farmi fare un barattolino per alcuni ritocchini

domanda 2 : adesivi : ove si puo' trovare la classica scritta "bianchi" in nero ?

domanda 3 : ha un manettino del gruppo cambio rotto ( campagnolo ) , dove si potrebbe trovare questo particolare ?
( ho provato a fare un paio di negozi "storici " ma non hanno piu' nulla ... )

Ringrazio per la collaborazione e chissa' ... magari ci vediamo alla prossima EROICA
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
ciao RAGA !

sto sistemando una bici Bianchi da corsa anni 70 :

desideravo sapere se qualcuno conosce il codice esatto della tinta classica delle bici da corsa Bianchi , l'azzurro-verde cosi' mi reco presso una mesticheria per farmi fare un barattolino per alcuni ritocchini

Il verde 'celeste' della Bianchi ha subito notevoli variazioni attraverso gli anni. Non esiste pertanto 'un' verde unico. Poi, la vernice Bianchi com tutte le vernice d'epoca si scolorano, pertanto non avrai mai la certezza del colore.

domanda 2 : adesivi : ove si puo' trovare la classica scritta "bianchi" in nero ?

Prova www.vintagetransfers.it o http://stores.ebay.com/Cyclomondo

domanda 3 : ha un manettino del gruppo cambio rotto ( campagnolo ) , dove si potrebbe trovare questo particolare ?
( ho provato a fare un paio di negozi "storici " ma non hanno piu' nulla ... )

Di solito sono molto facile trovare in vendita su ebay, ai mercatini... Io ne avrei ma sono lontano prova con Lanerossi. Se davvero non ne trovi, le ho.
 

zietto1963

Novellino
19 Febbraio 2008
4
0
BOLOGNA -terre di pianura
Visita sito
ciao LANEROSSI :

E' a FASCETTA : ieri ne ho trovsto uno , anche quello incompleto; ad oggiin pratica mi manca solamente la

RONDELLA con LINGUETTA piegata interna di FERMO , manettino lato SX ( deragliatopost. )

se qualcuno ce l'ha ( eventualmente anche tutto il gruppo completo )

Mi servirebbe anche il DERAGLIATORE ANT. ( per le corone ) COMPLETO : quello presente fa ancora il suo lavoro , ma e' piuttosto malconcio : la guida e' usurata dallo sfregamento con la catena e un foro filettato di fissaggio e' probabilmente "SPANNATO" ( e nin mi sono fidato a tirarlo giu' )

Altre cose per il momento non mi sembra averne bisogno...

Se servono foto , te le posso mandare ( via e-mail )

Attendo notizie e ringrazio per la collaborazione
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anch'io ho riportato dalla montagna a Milano la mia Bianchi, che usavo negli anni 70.
E' ridotta molto male. Sull'orizzontale c'è scritto Record748, non so che modello sia.
Adesso l'ho portata dal mecca, che mi ha già detto che per i ricambi sono problemi.
Se riesco faccio qualche foto, ma adesso fa un pò schifo.
 

zietto1963

Novellino
19 Febbraio 2008
4
0
BOLOGNA -terre di pianura
Visita sito
grazie a tutti per i suggerimenti : mi mettero' alla ricerca dei ricambi

LANEROSSI , ti ho scritto un P.M. ( SONO UN PO' IMBRANATO A "POSTARE le foto su imageshack ... CASOMAI SE MI DA LA TUA E-MAIL , TE LE MANDO )

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE e speriamo quanto prima di rimetterela in marcia ....
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Mandala A Qualcun'altro La Foto, Che Il Lanerossi è Un Pò Pigro Con Le Immagini. è Un Mese Che Ci Promette Di Farci Vedere Due Colnago....

Colpevole anche in questo caso...
Viste le foto, dati i consigli ecc già da tempo, devo ancora andare in posta a spedire i due componenti richiesti!
Giuro che domani vado Zietto!!! Ce li ho qui sulla scrivania...

Ora vado a fotografarvi pure le due Colnago alla facciaccia vostra :mrgreen:
 

tave

Novellino
6 Settembre 2007
44
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti!
scusate se mi intrometto. Sono OT di circa 20 anni rispetto alla discussione, nel senso che ho scovato una bianchi da corsa degli anni '50, forse fine anni '40.
E' di quelle col deragliatore solo posteriore comandato non a filo, ma con manettina e perno rigido.
Capito il tipo?

Probabilmente l'acciaio postbellico fa schifo, ma il telaio è perfetto e davvero molto bello. Cromature perfette.
Un tizio me la vende tutta smontata, ci sono tutti i pezzi tranne che forse non trova più dove ha messo i cerchi. Ma i mozzi ci sono.
Secondo gli esperti quanto può valere?
Giusto per sapere se la richiesta che mi ha fatto è sensata...

Scopro le carte: mi chiede 250.
In assoluto non è un prezzo alto, specie se si paragona con le cifre assurde che sparano su ebay (anche per dei comunissimi bassi di gamma anni 70 chiedono 200-300 euro, quando secondo me non varrebbero più di 80 - 100 euro).

Ma siccome non ho idea dell'effettivo valore di un pezzo del genere, vi chiedo una conferma anche per capire se contrattare o no...

grazie a tutti
ciao
tave
 
S

slotcar55!

Guest
credo che se tutta in ordine tu possa tranquillamente darglieli , ma comunque trattare sempre !! attenzione però alle cantonate
 

Pigi 70

Novellino
30 Luglio 2009
1
0
Visita sito
Per gli adesivi ti puoi rivolgere al mitico Giorgio Panciroli sul sito [url]http://www.vintagetransfers.it/home2.htm[/URL] . Ho comprato da lui degli adesivi. Mi ha mandato una foto del prodotto e la raccomandata dopo 1 giorno. Ha tutttttto...!!!

Io ho una Wolsit con freni a bacchetta completamente restaurata e sto restaurando una bici tedesca con movimento "a campana" e cambio Torpedo nel mozzo.

Una domanda: sono venuto in possesso di una bianchi uomo con cambio 3 marce Simplex e freni universal. Ha la cromatura sul tubo del canotto di sterzo e le altre giunture del telaio raccordate. Vorrei sapere che modello è e se qualcuno ha delle foto per facilitarmi il restauro.

Grazie a tutti
 

Allegati

  • Wolsit Pigi1R.JPG
    Wolsit Pigi1R.JPG
    37 KB · Visite: 78
  • Wolsit Pigi4R.JPG
    Wolsit Pigi4R.JPG
    36 KB · Visite: 55
  • Wolsit Pigi5R.JPG
    Wolsit Pigi5R.JPG
    35,7 KB · Visite: 51