• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Alberts. 91

Novellino
5 Settembre 2018
20
0
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Cambio
Ciao a tutti! Devo cambiare bdc... Sono orientato sul nuovo, e per attaccamento al marchio, bianchi... Vi chiederei consigli sul qualita/prezzo e qualità in se tra le bici che vi espongo che ho trovato in offerta (NUOVE) :
- Parto però da una bici che bianchi non è, l'unica... Wilier 101sr, anno 2016 montata ultegra 11v (non so se 8000 o 6800)
- Bianchi Oltre Superleggera 2011, dura-ace 7900, guarnitura, pipa e piega fsa carbonio fulcrum racing 1, 3150 euro
- Bianchi Oltre XR 1, anno 2015, ultegra 6800, piega al, vision team 30, 2200 euro
- Bianchi Oltre XR 2, anno 2016, dura-ace mix, fulcrum racing, 3500 euro
- Bianchi Oltre XR 3 Cv, anno 2018, ultegra 8000, 3000 euro

Cosa dite? Devo dire che la oltre mi fa stravedere, ma anche la xr 3 non mi spiace, esteticamente... Grazie a tutti!

Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
fra le 4 io sceglierei la x3 che trovo davvero bella ed a quanto dicono è pure comoda per essere super sportiva

Alberts. 91

Novellino
5 Settembre 2018
20
0
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Cambio
I prezzi sono stratosferici, cambia rivenditore

Scherzi a parte si trovano prodotti recenti a prezzi minori online. La superleggera è vecchia.
Stratosferici? Ho girato come un trottola tutta la provincia e mi sono anche fatto fare dei prezzi da zone Torino e Savona... E il meglio che ho trovato...Ma il vecchio dici poi per rivendere o cosa?

Grazie a tutti voi che già avete risposto... Domanda: ma quello che dite oltre xr3 un pelo più comoda, altre meno... Secondo voi, per me che vengo da puro alluminio 9/9,5 kg, il passaggio gigante non è al carbonio per comodità? Mi spiego, non avendoci mai pedalato, mi dessero una ultra rigida (es bmc slr01, che ho provato in un negozio e per quei 300 metri ho trovato comoda e morbida) o una più comoda come oltre xr3... O anche merida scultura 5000, che ho provato... Posso sentire la differenza? Ripeto, mai stato sul carbonio, solo full alluminio... Grazie!!

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.679
37
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La Superleggera è vecchia, il dura ace 7800 vecchissimo. La 101 sr non la producono più da 2 anni. Insomma l'unica sarebbe la oltre xr3 però la 101sr è a mio parere superiore.

Ma non a quei prezzi!! Ti dico solo che siamo in periodo di sconti dei vecchi modelli. Dove sei andato e hai girato non lo so però se online si trova la super six evo dura ace 9100 e ruote in carbonio a 2999 euro mi sa che hai guardato i posti sbagliati.

Per i modelli 2017 puoi trovare anche sconti del 50 % dal listino.

Svegliatevi ragazzi.....

Alberts. 91

Novellino
5 Settembre 2018
20
0
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Cambio
Scusa ma la supersixevo a quel prezzo, dove?

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Arrivando da una bici in alluminio qualsiasi bici in carbonio ti sembrerà più comoda, questo è poco ma sicuro.
Però visto che vuoi cambiare bici e tra le papabili ne hai elencata una in cv che Bianchi usa solo nei top di gamma, io andrei su quella, anche perché le altre più vecchiotte e non cv sono più o meno lì con il prezzo.
Poi l'ultegra r8000 non ha nulla da invidiare al dura ace, soprattutto al 7900 che è ancora a 10 v.
Mentre la wilier è sicuramente con il 6800 perchè nel 2016 l'8000 non era ancora uscito, c'è poca differenza tra i due gruppi, era solo per precisare.