Bianchi impulso, Scott speedster oppure entry level?

Jirobay

Novellino
18 Agosto 2017
28
4
Visita sito
Bici
SCOTT SPEEDSTER 20
Buongiorno, per la prima bici da corsa un noto negoziante rivenditore Scott e bianchi mi ha consigliato:
Bianchi impulso Oppure Scott speedster saltando in questo modo le entri level come via Nirone che qui mi pare molto diffusa. Provengo dalla bici da trekking e faccio con questa circa 3.000 km/anno, insomma sono un principiante ma non troppo.

Mi chiedo vale la pena acquistare una bici come la impulso oppure, alluminio per alluminio spendere meno con lla nirone? Le bici che mi ha consigliato sono adatte per la salita? Dislivelli di circa 1.000 fino a 1.6000 metri con 10-15 max km di salita

Pedali diceva addirittura gli shimano SPD con pedale da un lato al posto di quelli da corsa triangolare... mah
Inoltre mi possono servire i freni a disco su una bici così oppure è meglio risparmiare i 100 euro e mettere i classici?

Grazie


Grazie
 

Nirone77

via col vento
14 Agosto 2017
177
3
Visita sito
Bici
...
Non esistono bici adatte per la salita, esistono "gambe" e "teste" adatte per le salite.
Detto ciò prendi la bici che più ti piace senza stare a guardare il gr...qui dentro non conta per nessuno.
Coppi con la graziella e le gomme bucate ci entrerebbe in un orecchio per uscire senza le mani sul manubrio dall'altro.
 

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
E poi per me no ai freni a disco.
Bici da salita, bè più che altro per me una bici per essere da salita deve essere leggera, ma il peso in una bici per me è "relativo" nel senso che una bici leggera ti fa pesare di meno lo sforzo che stai facendo e "durare" un pò di più prima di mollare ma quello che conta di principalmente sono le gambe, costanza e intelligenza nell' allenamento euna buona alimentazione (e nello stare nel proprio peso forma)
 

Jirobay

Novellino
18 Agosto 2017
28
4
Visita sito
Bici
SCOTT SPEEDSTER 20