Bianchi Intrepida 11V carbonio Taglia 51

sciups

Novellino
13 Settembre 2021
18
0
36
Milano
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi chiamo Riccardo e vorrei iniziare ad andare in bici con continuità (ho scelto l'anno più sbagliato, lo so, ma pazienza :-)xxxx).
Non avendo particolari competenze riguardo alle bici da corsa, chiedo un vostro parere sulla bici che ho trovato online.
Si tratta, come da titolo, di una Bianchi Intrepida 11V in carbonio.
Questa la descrizione dell'annuncio:
"Bicicletta da corsa Bianchi Intrepida 11V carbonio.
Ottimo stato
Taglia 51 (per altezza 1,65-1,70)
Movimento centrale nuovo 52/36
Deragliatore posteriore nuovo
In omaggio corona grande 50 denti da abbinare alla 36 denti già montata con la 52 denti"

Mi farebbe piacere capire con voi se la richiesta di 700/750€ è troppo elevata per il valore della bici.

Grazie in anticipo,
Riccardo s-l1600.jpg
 

sciups

Novellino
13 Settembre 2021
18
0
36
Milano
Visita sito
Bici
In cerca
Se la misura ti va bene mi sembra in ottime condizioni o-o
Ciao, grazie della risposta.
Aggiunto quanto segue:

"
il telaio è perfetto nessun segno evidente, mai caduta, solta qualche leggero segno dovuto al normale utilizzo, ma niente di che.
Per quanto riguarda i freni sono a pattino Reparto corse RC-471,
guarnitura sostituita inizio 2021 con una 52/36 shimano FC-RS500 regalo anche una corona grande 50 denti identica alla 52 montata,
il gruppo pignone è quello originale Shimano 105 CS-5800 11/28,
anche il deragliatore posteriore RD-5800 105 e tutti i cavi sono stati sostituiti inizio 2021.
Acquistata a fine 2018"

Che dici/dite?

Per quanto riguarda la misura io sono un metro e 70 con un cavallo corto 73/74 cm terra-inguine. Può andar bene come taglia?

Grazie mille
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Lo ha scritto sopra
Scusa , hai ragione.

Uhm, brevilineo...la 51 ha un tubo sterzo da 155 mm, con un cavallo 73/74 per me c'è il forte rischio di non avere dislivello sella manubrio.

Suggerisco di valutare bene la cosa, magari provando a riportare le misure sulla bici prima dell,acquisto, giusto per togliersi il dubbio.
 

supertuscan

Novellino
22 Gennaio 2021
83
47
43
Prato
Visita sito
Bici
Wilier
ammesso che la misura del tuo cavallo sia corretta condivido il discorso di ciclocancello riguardo alla lunghezza del tubo sterzo, con quella geometria saresti obbligato in una posizione con scarso dislivello sella manubrio...questo non è un male nè un bene, dipende da come sei messo in sella tu.
Riguardo alla bici sembra messa bene dalle foto, è piuttosto recente e montata a dovere, il tutto ad un prezzo ragionevole.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Valparola (che trovi anche su Wiggle) in effetti è basic; non tanto per il Claris quanto per tutto il resto.

Poi di questi tempi conta anche cosa si trova concretamente.

Io suggerisco sempre di pensare che si sta noleggianco una bici: la prendi a 700 e sa che tra un anno la rivenderai forse a 350. Vale la pena ? Forse sì, stai pagando un euro al giorno... Però personalemnte cercherei qualcosa di un po' più affidabile, anche col Claris: i gruppi funzionano tutti bene, ovviamente ognuno al livello corrispondente al prezzo; invece il movimento centrale magari comincia a cigolare, le ruote ti mollano (si rompe un raggio), la sella ti spacca il c**o e la devi cambiare subito, etc etc

Comunque un brevilineo farebbe bene a cercare una geometria "classica"
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao Peppe, scusa la mia ignoranza, cosa intendi per geometria classica? Un "triangolo" meno curvo?
Avresti per caso un esempio così da rendermi conto?
intendo una cosa meno rialzata; ad esempio guarda le geometrie della CAAD Optimo, per restare in quella classe di bici (o della Master Colnago, per sognare).

Comunque ha ragione Ciclocancello, se prendi la Valparola tanto vale andare da Decathlon, almeno in caso di guai hanno uns ervizio clienti ottimo (l'assistenza meccanica dipende dal negozio, ma il servizio clienti è ottimo, se c'è da cambiare qualcosa non battono ciglio)
 

sciups

Novellino
13 Settembre 2021
18
0
36
Milano
Visita sito
Bici
In cerca
Ma infatti io vi dico la verità, andrei da decathlon per una triban 500 (costo 699€, ho anche un buono da 200€ da utilizzare) se non fosse che non hanno più mezza bici...
Quindi a quel punto ho pensato di andare su altre marche e con il buono comprarci l'attrezzatura che non ho non essendomi mai approcciato a questo sport :-)xxxx
Grazie per le info Peppe
 

sciups

Novellino
13 Settembre 2021
18
0
36
Milano
Visita sito
Bici
In cerca
Ciao a tutti, un negoziante di zona mi ha proposto una bici identica a questa (cavalierebici.it/vendita/offerte-speciali/27426-colnago-bici-crs-shimano-duraace-9000-shimano-rs-seminuova.html) a 1500€ trattabili. Voi esperti come la vedete? Li vale? Eventualmente se non dovesse piacermi riuscirei a rivenderla ad un buon prezzo?
Grazie mille