Bianchi intrepida

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La rc520 (possiedo una rc500 gravellizzata) è un'ottima bici tuttofare.

Può fare da bici da corsa, da gravel, da commuter, pure da cicloturistica. In questo senso è un mezzo per me imbattibile dal punto di vista della versatilità.

Ma, come tutte le cose che fanno della versatilità il loro punto di forza, non può eccellere in nulla.

Sicuramente una rc520 può essere una buona prima bici, che eventualmente resterà come muletto oppure utilizzata in uno dei tanti modi in cui si può cimentare senza problemi, ma se l'interesse è per la bici da corsa pura forse è meglio cercare quello.

Per inciso...a me l'intrepida è sempre piaciuta, prima di cimentarmi nel montaggio del mio telaio avevo seriamente considerato l'acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
La rc520 (possiedo una rc500 gravellizzata) è un'ottima bici tuttofare.

Può fare da bici da corsa, da gravel, da commuter, pure da cicloturistica. In questo senso è un mezzo per me imbattibile dal punto di vista della versatilità.

Ma, come tutte le cose che fanno della versatilità il loro punto di forza, non può eccellere in nulla.

Sicuramente una rc520 può essere una buona prima bici, che eventualmente resterà come muletto oppure utilizzata in uno dei tanti modi in cui si può cimentare senza problemi, ma se l'interesse è per la bici da corsa pura forse è meglio cercare quello.

Per inciso...a me l'intrepida è sempre piaciuta, prima di cimentarmi nel montaggio del mio telaio avevo seriamente considerato l'acquisto
Esattamente quello che volevo dire. Se uno cerca una bici da corsa, DEVE prendere una bici da corsa! Perché se acquista qualcosa che sta a metà di tutto, rischia di rimanere deluso e non sapere nemmeno perché. Se uno vuole una bici da corsa è perché vuole usarla per quello che è, e non per una bici tuttofare. La RC520 in questo senso pur essendo una bici discreta, non è una bdc e non può essere considerata tale.
 

ntn90

Novellino
26 Ottobre 2023
3
0
33
Alba
Visita sito
Bici
-
Mi aggancio a questa discussione. Vorrei comprare la mia prima bdc e il sivende del mio posto ha delle Bianchi Intrepida del 2018 con Shimano 105 che ha noleggiato per 3 anni e adesso sistema e vende a 900euro con 1 anno di garanzia e compreso di pedali. Che ne pensate?