Ciao e - visto il periodo - tanti auguri a tutti i fissati!
My name is DeivSaiborg (ma va? proprio il nome qui a sinistra!!!), e, sfogliando le pagine di questa sezione del forum ho gia' potuto imparare alcune cosette in merito alla cultura dei senza-marce. Si vede che qui ci sono diversi intenditori ...
Sono da qualche settimana un felice possessore di una per me splendida bici a scatto fisso, questa:
che ho comprato usata e che sto imparando a godermi!
Appena la confidenza, anche il mezzo al traffico, lo consentira', la mia Pista dovrebbe - a dispetto del nome - diventare il mio mezzo di trasporto per andare al lavoro (la bdc rimarra' per le uscite domenicali).
L'ho comprata apposta, contando sul fatto che da qui al lavoro non ci sono ne' grosse salite, ne' discese, e perche' volevo un mezzo senza fronzoli, meno fragile della bdc e perche' avevo voglia di espandere la mia esperienza in fatto di bici.
So che i veri appassionati di track bikes mi guarderanno storto (se sono fortunato!!!), ma per motivi di sicurezza avrei pensato di montare un freno posteriore. Va bene opporre resistenza pedalando all'indietro, ma in citta', in mezzo al traffico potrebbe non bastare!
Il mio negoziante di fiducia dice che il ponte tra le due estremita' del carro e' troppo sottile, e forarlo potrebbe comportare la comparsa di crepe che andrebbero a danneggiare irreparabilmente la stabilita' del telaio. Inoltre, dice, una operazione simile post-vendita potrebbe determinare l'insorgere di problemi di scrostatura della vernice nella zona e, a lungo andare, anche in altre.
Ha ragione? Che ne pensate?
Io ho visto qui
[url]www.ebay.com.au/itm/Bianchi-Pista-steel-fixed-gear-55cm-/230721078924?pt=AU_Sport_Cycling_Bikes&hash=item35b80c468c[/URL]
una Pista Chrome col freno dietro, ma penso che sia un modello piu' recente (se non sbaglio i telai Pista dal 2010 in poi hanno anche il secondo foro).
Esistono altre soluzioni per avere un secondo freno, laddova la foratura del telaio non fosse strada percorribile?
E laddove non ce ne fossero ... quanto male farei, una volta montato un manubrio a piega, ad installare una seconda manopola del freno, pur non collegandola? Mi verrebbe difficile appoggiarmi solo da una parte ...
Infine, quanto al freno anteriore: vorrei montare qualcosa di veramente potente e affidabile. Qual'e' il migliore in circolazione, a vostro avviso?
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi, ancora buone feste e ... portate pazienza!!!!
PS: appena il Ministro delle Finanze me lo concede compro sella e coprimanubrio in cuoio della Brooks ... :D
My name is DeivSaiborg (ma va? proprio il nome qui a sinistra!!!), e, sfogliando le pagine di questa sezione del forum ho gia' potuto imparare alcune cosette in merito alla cultura dei senza-marce. Si vede che qui ci sono diversi intenditori ...
Sono da qualche settimana un felice possessore di una per me splendida bici a scatto fisso, questa:
che ho comprato usata e che sto imparando a godermi!
Appena la confidenza, anche il mezzo al traffico, lo consentira', la mia Pista dovrebbe - a dispetto del nome - diventare il mio mezzo di trasporto per andare al lavoro (la bdc rimarra' per le uscite domenicali).
L'ho comprata apposta, contando sul fatto che da qui al lavoro non ci sono ne' grosse salite, ne' discese, e perche' volevo un mezzo senza fronzoli, meno fragile della bdc e perche' avevo voglia di espandere la mia esperienza in fatto di bici.
So che i veri appassionati di track bikes mi guarderanno storto (se sono fortunato!!!), ma per motivi di sicurezza avrei pensato di montare un freno posteriore. Va bene opporre resistenza pedalando all'indietro, ma in citta', in mezzo al traffico potrebbe non bastare!
Il mio negoziante di fiducia dice che il ponte tra le due estremita' del carro e' troppo sottile, e forarlo potrebbe comportare la comparsa di crepe che andrebbero a danneggiare irreparabilmente la stabilita' del telaio. Inoltre, dice, una operazione simile post-vendita potrebbe determinare l'insorgere di problemi di scrostatura della vernice nella zona e, a lungo andare, anche in altre.
Ha ragione? Che ne pensate?
Io ho visto qui
[url]www.ebay.com.au/itm/Bianchi-Pista-steel-fixed-gear-55cm-/230721078924?pt=AU_Sport_Cycling_Bikes&hash=item35b80c468c[/URL]
una Pista Chrome col freno dietro, ma penso che sia un modello piu' recente (se non sbaglio i telai Pista dal 2010 in poi hanno anche il secondo foro).
Esistono altre soluzioni per avere un secondo freno, laddova la foratura del telaio non fosse strada percorribile?
E laddove non ce ne fossero ... quanto male farei, una volta montato un manubrio a piega, ad installare una seconda manopola del freno, pur non collegandola? Mi verrebbe difficile appoggiarmi solo da una parte ...
Infine, quanto al freno anteriore: vorrei montare qualcosa di veramente potente e affidabile. Qual'e' il migliore in circolazione, a vostro avviso?
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi, ancora buone feste e ... portate pazienza!!!!
PS: appena il Ministro delle Finanze me lo concede compro sella e coprimanubrio in cuoio della Brooks ... :D