In quell'articolo la chiamano carenatura...(CeramicSpeed la chiama guarda casoCorretto ed era chiamata carenatura......., almeno in questo articolo, vedi link sotto.
Non si capisce mica dove vuoi arrivare....
In quell'articolo la chiamano carenatura...(CeramicSpeed la chiama guarda casoCorretto ed era chiamata carenatura......., almeno in questo articolo, vedi link sotto.
Se guardiamo il pelo nell uovo, diciamo che si tratta del bilanciere del deragliatore in quanto anche il deragliatore non è composto di un unico pezzo visto che deve oscillare e il bilanciere forse è anche smontabile dal resto del deragliatore posteriore tramite viti e perni. Come vedi volendo fare i puntigliosi anche questo potrebbe non essere considerato un pezzo strutturale della bici. Poi le interpretazioni varie sono il bello della diretta, come si suol dire e soggette a interpretarle in modo non sempre 100% uniforme.In quell'articolo la chiamano carenatura...(CeramicSpeed la chiama guarda casoPulley Wheel system) ma sempre strutturale e quindi permessa è...se Bianchi voleva fare le alette omologabili le doveva fare strutturali, ad esempio facendo due buchi nel tubo sterzo...stile Trek Madone...
Non si capisce mica dove vuoi arrivare....
Se guardiamo il pelo nell uovo, diciamo che si tratta del bilanciere del deragliatore in quanto anche il deragliatore non è composto di un unico pezzo visto che deve oscillare e il bilanciere forse è anche smontabile dal resto del deragliatore posteriore tramite viti e perni. Come vedi volendo fare i puntigliosi anche questo potrebbe non essere considerato un pezzo strutturale della bici. Poi le interpretazioni varie sono il bello della diretta, come si suol dire e soggette a interpretarle in modo non sempre 100% uniforme.
Sono sicuro che voi più esperti di me avete anche letto della sperimentazione di nuovi sistemi di trasmissione non a catena. Immagino che sia solo un problema di messa a punto prima di questa ulteriore possibile omologazione UCI e quindi una deroga al presente regolamento?.
Ma se è vero che Bianchi non ha fatto richiesta di omologazione UCI per i deflettori avrà avuto i suoi buoni e giustificati motivi, o forse sapeva già a priori che non sarebbero stati omologati. Oppure ha fatto richiesta di omologazione, ma respinta.
Saluti
Adelmo
-No, non si tratta di cercare il pelo nell'uovo, la "carenatura" come la chiama qualcuno E' la gabbia del cambio, senza quella non è un deragliatore, quindi è strutturale, ovvero non posticcia sopra.
-I sistemi non a catena esistono da prima di quelli a catena...ma cosa c'entra?
-Ovvio che sapeva che non sarebbero stati omologati, se no non ci metteva 2 viti per toglierli.
Ma continuo a non capire di cosa stiamo discutendo....
E la tua opinione quale sarebbe?Poi è evidente che tu abbia una opinione diversa dalla mia, io preferisco rimanere della mia opinione in questo particolare caso fino a quando evidenza non mi dira che sto sbagliando rimango della mia opinione. Ma non ho problemi a confermare che ho sbagliato se evidenza lo conferma.
In quell'articolo la chiamano carenatura...(CeramicSpeed la chiama guarda casoPulley Wheel system) ma sempre strutturale e quindi permessa è...se Bianchi voleva fare le alette omologabili le doveva fare strutturali, ad esempio facendo due buchi nel tubo sterzo...stile Trek Madone...
Non si capisce mica dove vuoi arrivare....
Noi della Bassa ci capiamo subito!!!!!!!che è tutto un gomblotto attuato dagli esterofili ai danni di Bianchi
Il complotto è a miei danni che pensavo fosse serioche è tutto un gomblotto attuato dagli esterofili ai danni di Bianchi
Dai vari salvagenti della cintura del ciclista dubito che andasse cosi forte nonostante le carenature......
Saluti
Adelmo
Di fatto lo è stato tutto il topicQuesto però è body-shaming...
giro-d-italia-nibali-nizzolo-bici-la-carenatura-cambio-800-dollari-440390794827.shtmlIl complotto è a miei danni che pensavo fosse serio
La seconda pagina del link sotto in qualche modo si riallaccia a questo topic e alla mia opinione........Non è una carenatura ma è la gabbia del cambio fatta con quella forma, poi i giornalisti possono chiamarla come vogliono ma di fatto è la gabbia del cambio
Ci sono state eccezioni e deroghe, modifiche al regolamento in passato.......E quindi ... ?
La mia impressione è che se l'omologazione alle carenature fosse stata rifiutata ad altri tutta questa pappardella non avrebbe mai visto luce . E i post li ho letti .Ci sono state eccezioni e deroghe, modifiche al regolamento in passato.......
Se è vero quello che ho letto il Ceramicspeed tipo carenato fu approvato on the spot, per esempio.....
Il telaio Giant sloping non era regolamentare come si può leggere a pagina 2, poi se è vero l intervista grazie alla telefonata........
Quindi la cosiddetta rigidità del regolamento ha avuto anche dei momenti piuttosto flessibili, in alcuni casi del passato.
Quindi se ti rileggi i miei post e le risposte agli stessi il quindi lo dovrei dire io , non tu.
Saluti
Adelmo
Se non sbaglio non molto tempo fa si era fatto un tentativo di copertura del deragliatore posteriore molto probabilmente considerato non UCI appproved. Non ricordo il costruttore / marchio, ma non mi sembra fosse Bianchi.
Saluti
Adelmo
Specialissima, gran bella bici! Il tuo amico si che se ne intende...., ma purtroppo non è una Aerobie. Dovrebbe acquistare una Oltre. Per il momento potrebbe installare al costo di soli 800 Euri la gabbietta del Ceramicspeed!
Specialissima, gran bella bici! Il tuo amico si che se ne intende...., ma purtroppo non è una Aerobike. Dovrebbe acquistare una Oltre. Per il momento potrebbe installare sulla Specialissima al costo di soli 800 Euri la gabbietta del Ceramicspeed!scusate, é possibile acquistare solo le famigerate alette per i tubo sterzo?
Chiedo per un amico.Vorrebbe migliorare l'aerodinamica di una Specialissima
Lascia stare, ti porta al suo livello e ti batte con l’esperienza … .. @Adelmor si scherza ehE quindi ... ?
Gia fatto, ma non con esperienza, ma con link.........Lascia stare, ti porta al suo livello e ti batte con l’esperienza … .. @Adelmor si scherza eh