News Bianchi presenta la nuova gamma Oltre

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
555
110
Ivrea
Visita sito
Forse andrebbe fatto l'esercizio con velocità' di crociera a 50km/h e non 40. Nel caso qualcuno avesse voglia...

una cosa... ma hanno abbandonato il countervail?

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.479
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io mi chiedo, ma perchè?
Bianchi ha una tradizione, perchè deve mandarla a quel paese in questo modo?
Perchè non fa come Colnago?
Già il fatto che non la abbiano mostrata al top col Campagnolo è un minus.....con quell'estetica, no, dai.
Nella nostra zona di Bianchi pochine forte, e l'andazzo attuale mi fa capire il perchè.
E parlo da ex proprietario felice di Bianchi con Super record!!!!!!

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.496
741
47
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Sant’Iddio…. Io uso la bici per andare da A a B. se mi devo mettere a fare sti calcoli vado a piedi. Complimenti che ti sei messo dietro!

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
828
1.051
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Come fai a fidarti dei dati di chi scrive 6.850 kg (seimilaottocentocinquanta) + - 5% (circa 343 kg di variazione ammissibile...)

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
828
1.051
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
continuiamo con il + 30% di guadagno aerodinamico in condizioni di vento laterale estremo.....ma che cacchio vuol dire?
...sei tu che non capisci... è studiata per dare il massimo quando, durante il giro, ti capita di imbatterti in un uragano! o sei uno di quelli che aborre gli aquiloni di ghisa perché volano solo quando ci sono i tornado?

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
703
1.125
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Se spendi 12 k o.poco meno...anche per questi modelli aero con freni disc sei appena sopra i 7 kg . Perche' parli 8.5 kg. ?? A quelli , senza pedali, ci arriva la mia Basso palta 2 , bici gravel !! Freni rim...discussione trita , sono il passato .

Reactions: emi wakane

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Mi sembra di ricordare che fosse il modello fm 015, nel 2012 lo cambiai (solo il telaio) con un Cinelli Strato.
Al confronto la Cinelli pareva la Ducati di Bagnaia, niente di più diverso poteva esistere in campo ciclistico.

Reactions: emi wakane

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.459
6.732
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Faccio alcune considerazioni.

• Esteticamente il problema è la pipa verso l'alto, per di più con il buco in mezzo, per il resto non è brutta anche se io preferisco le linee pulite (e infatti non mi piacciono nemmeno Cervelo e Pina Dogma)
  • Aerodinamicamente fanno la seguente affermazione:
Bianchi ha quindi disegnato e integrato ai lati del tubo sterzo gli Air Deflector (patent pending), incanalando il flusso d’aria e creando una zona di bassa pressione in corrispondenza della parte posteriore del tubo stesso​
Per quel poco che ne so di aerodinamica (molto poco) se crei una area di bassa pressione dietro all'oggetto che avanza lo risucchi verso il dietro, questo non è mai un bene perchè aumenta la resistenza, l'obiettivo in genere è il contrario, ovvero non devono crearsi zone di bassa pressione (leggi anche turbolenze) sulla parte posteriore​
Inoltre credevo che il regolamento UCI vietasse carenature e altre appendici (esclusivamente) aerodinamiche, mi domando se hanno già la certificazione UCI​

Ultima modifica:
Reactions: Micky#4 and alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.809
7.893
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Però veramente...dai...sono sicuro che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, è inorridito davanti a questo...
È quello che ho pensato anche io solo che non ho avuto il tempo di scriverlo......io stesso non digerisco gli attacchi positivi su bici adattate perché di taglia errata....figurati se mi piace una bici cin attacco in positivo da 14k......(a parte che se avessi 14k mi farei un impianto fotovoltaico con accumulo..... (così ci caricherei le batterie del cambio elettronico.... ) che sarebbero sicuramente spesi meglio....
Comunque quella di sdoganare l’attacco verso l’alto è una buona cosa
No dai!!!!!!

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
mi pare che già @Ser pecora avesse detto che le appendici fossero illegali, infatti sono attaccate con due torx....che senso ha metterle su una bici da gara che non può essere usata in gara?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.459
6.732
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
mi pare che già @Ser pecora avesse detto che le appendici fossero illegali, infatti sono attaccate con due torx....che senso ha metterle su una bici da gara che non può essere usata in gara?
Cioè sono tipo gli alettoni aftermarket da montare sull'auto per renderla più tamarra? Non ho parole ...

Ci vorrebbero anche i led colorati sotto i mozzi allora ...

Classifica generale Winter Cup 2024