Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Bianchi presenta la nuova gamma Oltre
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7248627" data-attributes="member: 148816"><p>Faccio alcune considerazioni.</p><p></p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Esteticamente il problema è la pipa verso l'alto, per di più con il buco in mezzo, per il resto non è brutta anche se io preferisco le linee pulite (e infatti non mi piacciono nemmeno Cervelo e Pina Dogma)</li> <li data-xf-list-type="ul">Aerodinamicamente fanno la seguente affermazione:</li> </ul> <p style="margin-left: 60px">Bianchi ha quindi disegnato e integrato ai lati del tubo sterzo gli Air Deflector (patent pending), incanalando il flusso d’aria e creando una zona di bassa pressione in corrispondenza della parte posteriore del tubo stesso</p> <p style="margin-left: 60px"></p> <p style="margin-left: 40px">Per quel poco che ne so di aerodinamica (molto poco) se crei una area di bassa pressione dietro all'oggetto che avanza lo risucchi verso il dietro, questo non è mai un bene perchè aumenta la resistenza, l'obiettivo in genere è il contrario, ovvero non devono crearsi zone di bassa pressione (leggi anche turbolenze) sulla parte posteriore</p> <p style="margin-left: 40px"></p> <p style="margin-left: 40px">Inoltre credevo che il regolamento UCI vietasse carenature e altre appendici (esclusivamente) aerodinamiche, mi domando se hanno già la certificazione UCI</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7248627, member: 148816"] Faccio alcune considerazioni. [LIST] [*]Esteticamente il problema è la pipa verso l'alto, per di più con il buco in mezzo, per il resto non è brutta anche se io preferisco le linee pulite (e infatti non mi piacciono nemmeno Cervelo e Pina Dogma) [*]Aerodinamicamente fanno la seguente affermazione: [/LIST] [INDENT=3]Bianchi ha quindi disegnato e integrato ai lati del tubo sterzo gli Air Deflector (patent pending), incanalando il flusso d’aria e creando una zona di bassa pressione in corrispondenza della parte posteriore del tubo stesso[/INDENT] [INDENT=3][/INDENT] [INDENT=2]Per quel poco che ne so di aerodinamica (molto poco) se crei una area di bassa pressione dietro all'oggetto che avanza lo risucchi verso il dietro, questo non è mai un bene perchè aumenta la resistenza, l'obiettivo in genere è il contrario, ovvero non devono crearsi zone di bassa pressione (leggi anche turbolenze) sulla parte posteriore[/INDENT] [INDENT=2][/INDENT] [INDENT=2]Inoltre credevo che il regolamento UCI vietasse carenature e altre appendici (esclusivamente) aerodinamiche, mi domando se hanno già la certificazione UCI[/INDENT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Bianchi presenta la nuova gamma Oltre
Alto
Basso