Normal
Se guardiamo il pelo nell uovo, diciamo che si tratta del bilanciere del deragliatore in quanto anche il deragliatore non è composto di un unico pezzo visto che deve oscillare e il bilanciere forse è anche smontabile dal resto del deragliatore posteriore tramite viti e perni. Come vedi volendo fare i puntigliosi anche questo potrebbe non essere considerato un pezzo strutturale della bici. Poi le interpretazioni varie sono il bello della diretta, come si suol dire e soggette a interpretarle in modo non sempre 100% uniforme.Sono sicuro che voi più esperti di me avete anche letto della sperimentazione di nuovi sistemi di trasmissione non a catena. Immagino che sia solo un problema di messa a punto prima di questa ulteriore possibile omologazione UCI e quindi una deroga al presente regolamento?.Ma se è vero che Bianchi non ha fatto richiesta di omologazione UCI per i deflettori avrà avuto i suoi buoni e giustificati motivi, o forse sapeva già a priori che non sarebbero stati omologati. Oppure ha fatto richiesta di omologazione, ma respinta. Io non lo so e forse pochi sanno come sono andate veramente le cose.SalutiAdelmo
Se guardiamo il pelo nell uovo, diciamo che si tratta del bilanciere del deragliatore in quanto anche il deragliatore non è composto di un unico pezzo visto che deve oscillare e il bilanciere forse è anche smontabile dal resto del deragliatore posteriore tramite viti e perni. Come vedi volendo fare i puntigliosi anche questo potrebbe non essere considerato un pezzo strutturale della bici. Poi le interpretazioni varie sono il bello della diretta, come si suol dire e soggette a interpretarle in modo non sempre 100% uniforme.
Sono sicuro che voi più esperti di me avete anche letto della sperimentazione di nuovi sistemi di trasmissione non a catena. Immagino che sia solo un problema di messa a punto prima di questa ulteriore possibile omologazione UCI e quindi una deroga al presente regolamento?.
Ma se è vero che Bianchi non ha fatto richiesta di omologazione UCI per i deflettori avrà avuto i suoi buoni e giustificati motivi, o forse sapeva già a priori che non sarebbero stati omologati. Oppure ha fatto richiesta di omologazione, ma respinta. Io non lo so e forse pochi sanno come sono andate veramente le cose.
Saluti
Adelmo