Non capisco il perché di questa bici visto che già c'è l'infinito cv...
Non capisco il perché di questa bici visto che già c'è l'infinito cv...
Perché è senza cv, costerà decisamente meno.
ma in bianchi non hanno qualche diseconomia di scala?
ma in bianchi non hanno qualche diseconomia di scala?
Osservo in questi post solo critiche, essenzialmente perché la politica di Bianchi è quella di avere in listino 11 tipi di bici anziché i "classici" 3: aero, salita e endurance. Poi però in decine di altri post ci si lamenta che le case oramai si scopiazzano un po' tutte. Personalmente non vedo dove stia il problema in Bianchi, azienda più longeva e blasonata al mondo, nel differenziarsi rispetto agli altri a proporre modelli che incontrino i gusti più disparati. Non conosco il mercato bici strada a livello mondiale, non saprei dire se Bianchi venda più o meno biciclette di Merida o Specialized o Trek; fatto sta che sotto il profilo delle disponibilità dei modelli è quella che offre di piu.
Premesso che dire “zero voglia di discutere” e poi scrivere per mezz’ora è un ossimoro in cui cadono molti del forum, molto amabilmente continuo a sostenere che ci sono diversi modi (grazie a Dio) per fare profitto: coi numeri o con la diversificazione. Probabilmente (di questo ovviamente non ne sono sicuro) la politica commerciale della Bianchi è la seconda delle due. Saluti e baci e continuate a comprare Trek-Cannondale-Specy eccetera.Premesso che “ravvivare il mercato” non significa una fava, alla Bianchi conviene sviluppare il nuovo modello solo se porta vendite incrementali belle alte rispetto al non produrlo, cosa di cui non sarei sicuro.
Detto ciò, lavoro anche io in finanza e controllo di gestione per una società multinazionale che opera con dinamiche simili, se proprio vuoi fare a gara, non sapevo fosse necessario esporre il curriculum per discutere.
zero voglia di stare a discutere guarda, io ho discusso di Bianchi dal punto di vista dei costi e tu vieni a dire “eh, tutti a criticare, la scelta fa bene al consumatore”. Ti si fa notare che nessuno ha parlato del consumatore, e invece di dire “ho frainteso, pensavo criticassi Bianchi dal punto di vista del consumatore” ti metti ad attaccare briga.. Boh contento tu.
Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
molto amabilmente continuo a sostenere che ci sono diversi modi (grazie a Dio) per fare profitto: coi numeri o con la diversificazione. Probabilmente (di questo ovviamente non ne sono sicuro) la politica commerciale della Bianchi è la seconda delle due. Saluti e baci e continuate a comprare Trek-Cannondale-Specy eccetera.