Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Bianchi via Nirone 7
Testo
<blockquote data-quote="C90M" data-source="post: 6800330" data-attributes="member: 148440"><p>Grazie a tutti per le risposte! </p><p>Morale della favola: Sabato mattina sono passato a prendere la bici (tirando giù il prezzo come da voi suggerito), e poi mi sono andato ad inguaiare in salita (Magenta-Sacro Monte di Varese 70km circa sabato, e Magenta-Malpensa-Lago Maggiore altri 80km circa domenica).</p><p></p><p>Sensazioni: partendo dalla doverosa premessa che mai ero salito su una bici da corsa e che era circa un mese che ero fermo sul divano, le sensazioni sono state sicuramente positive. La bici va, ed è anche parecchio comoda. </p><p>Nota a margine riguardo al cambio: forse per la gamba pesante o per alcuni strappi abbastanza importanti, avrei forse preferito la presenza di1-2 rapporti leggermente più agili.</p><p></p><p>Domanda: sapendo perfettamente che è cosa buona e giusta cercare di incrociare la catena il meno possibile, per mancanza di esperienza e di abitudine mi è capitato un paio di volte di cercare di cambiare da un rapporto 50/13 o 50/14 al 34 davanti. In entrambi i casi è uscita la catena. E' una cosa normale e quindi è solo ed esclusivamente colpa mia, oppure c'è da fare qualche regolazione al cambio?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="C90M, post: 6800330, member: 148440"] Grazie a tutti per le risposte! Morale della favola: Sabato mattina sono passato a prendere la bici (tirando giù il prezzo come da voi suggerito), e poi mi sono andato ad inguaiare in salita (Magenta-Sacro Monte di Varese 70km circa sabato, e Magenta-Malpensa-Lago Maggiore altri 80km circa domenica). Sensazioni: partendo dalla doverosa premessa che mai ero salito su una bici da corsa e che era circa un mese che ero fermo sul divano, le sensazioni sono state sicuramente positive. La bici va, ed è anche parecchio comoda. Nota a margine riguardo al cambio: forse per la gamba pesante o per alcuni strappi abbastanza importanti, avrei forse preferito la presenza di1-2 rapporti leggermente più agili. Domanda: sapendo perfettamente che è cosa buona e giusta cercare di incrociare la catena il meno possibile, per mancanza di esperienza e di abitudine mi è capitato un paio di volte di cercare di cambiare da un rapporto 50/13 o 50/14 al 34 davanti. In entrambi i casi è uscita la catena. E' una cosa normale e quindi è solo ed esclusivamente colpa mia, oppure c'è da fare qualche regolazione al cambio? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Bianchi via Nirone 7
Alto
Basso