Bianchi Via Nirone 7

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Beato te che sei così deciso. Posso chiederti il motivo di perchè preferisci queste alle r3?
Costo (le r3 costano una sessantina di euro in più), ruote non di massa rispetto a campagnolo e fulcrum, peso a favore di marchisio (100g in meno), artigianalità dell'azienda, e piccola personalizzazione grafica che rende le ruote mooolto personali
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Aspetto una foto della bici con le ruote nuove allora

Eccole arrivate. La foto non è ottimale però spero renda l'idea. Hanno abbattuto il peso di ben 660g, circa 780 se includo i nuovi vittoria rubino pro. Risparmiati anche 190g sostituendo dei pedali shimano basici con dei pedali look 2 max. Stiamo a circa 980g di peso risparmiato
 

Allegati

  • 20150430_194743.jpg
    20150430_194743.jpg
    113,7 KB · Visite: 154
  • 20150430_194759.jpg
    20150430_194759.jpg
    118,8 KB · Visite: 123

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie. Fa sempre piacere trovare un estimatore della Nirone. Per ora basta spese, ora bisogna pedalare. Prossimamente provvederò ad una coppia di freni per una frenata più potente. I freni reparto corse di serie non sono il massimo

Assolutamente mi reputo contenta della Bianchi Nirone! o-o
Ti consiglio però anziché cambiare i freni completi, semplicemente mettici i pattini Shimano DurAce perché io così ho migliorato ampiamente la frenata! :)
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Scusa la domanda ma si comprano insieme ai poetapattini? Sono compatibili con qualsiasi marca di freni?

Quest'inverno il meccanico durante il tagliando mi ha cambiato i pattini freno e mi ha messo proprio quelli Shimano (completi di portapattino).
Se non erro Shimano ha un tipo solo di pattino freno, che viene usato per tutti i gruppi (dal 105 al Dura Ace), ciò che cambia è solamente il corpo freno.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Quest'inverno il meccanico durante il tagliando mi ha cambiato i pattini freno e mi ha messo proprio quelli Shimano (completi di portapattino).
Se non erro Shimano ha un tipo solo di pattino freno, che viene usato per tutti i gruppi (dal 105 al Dura Ace), ciò che cambia è solamente il corpo freno.
Due cose non riesco a capire. Si sostituisce anche il portapattino? I portapattini shimano sono compatibili anche co altre marche di freni. Io ad esempio ho ancora i freni reparto corse
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Due cose non riesco a capire. Si sostituisce anche il portapattino? I portapattini shimano sono compatibili anche co altre marche di freni. Io ad esempio ho ancora i freni reparto corse

A me è stato sostituito pattino e portapattino (sono un tutt'uno nella confezione da quanto ho capito). Anch'io ho i freni reparto corse :mrgreen: