Rispondi alla discussione

quando andiamo sull'esperienza personale però, soprattutto nel campo nutrizione, è difficile vedere dove inizia un possibile effetto benefico e dove finisce un possibile errore precedente. Ad esempio ricordo che tu mangi pochissimi carboidrati. Un preWo credo sia composto soprattutto da cho e questo mi spiegherebbe l'effetto benefico sulla resistenza che hai potuto constatare. Ma l'errore è, probabilmente, a monte nello scarso apporto di cho non in un ipotetico effetto positivo di un prewo.

Non sto traendo conclusioni eh, giusto per spiegare che in questo campo è difficile trarre spunto dall'esperienza se tutti i pezzi del puzzle non sono al loro posto.

Per quanto mi riguarda ero partito estremista qualche anno fa, poi man mano ho aggiustato la mira: whey, raramente bcaa (in polvere durante), sali e vitamine sono nel cassetto e quando è il caso (secondo letteratura ed esperienza) ne faccio uso (mai abuso).

Magari è scontato, però lo dico...i due migliori integratori in assoluto, quelli ceh fanno cambiare marcia sono riposo e relax. Se devo spendere soldi...lo faccio prima di tutto in tal senso. Meglio un giorno di ferie che qualsiasi altro integratore.