Rispondi alla discussione

Dici "secondo letteratura": ok, sulle whey siamo d'accordo che se uno non arriva a certe quote con la normale integrazione sia meglio prenderle (io metto solo in discussione come possa uno stare talmente basso di proteine da non arrivare nemmeno a 1g/kg ma quello è un altro discorso...). Sui BCAA la faccenda è già più complessa perché le domande diventano:

- quale rapporto tra gli aminoacidi e perché?

- in che quantità?

- domanda difficile: hai prova che a non prenderli sarebbe peggio?

(sul fatto che per l'endurance sia più funzionale prenderli durante che prima o dopo non c'è dubbio secondo me...)

Sulle vitamine:

- ti fai gli esami del sangue ogni mese oppure le prendi "a sensazione"? Nel primo caso tutto ha un senso, nel secondo io credo sia meglio non prendere nulla che prendere "a spanne"...

Per i sali vedi sotto:

Anche qua: dose? (Sono ignorante su questa cosa (come una capra :rosik: :mrgreen: :-x ) se hai uno studio al riguardo sono interessato...)

P.S. Ovviamente è interesse mio ma cerco anche e soprattutto di lanciare qualche spunto per rendere efficace la discussione o-o

Ok ma questo è un thread di alimentazione, non di chi va più forte. Ho scritto il volume solo per far capire che mi alleno quotidianamente senza prendere nulla. Accetto le critiche, ci mancherebbe, ma purché siano costruttive e non distruttive o prive di argomentazione. o-o Fine OT.