Innanzitutto buon anno a tutti...
Mi confesso moooolto ignorante in materia,quindi dopo aver letto qualche pagina di questo argomento,provo a chiedervi un consiglio...
È il primo anno che mi alleno a questo punto della stagione (solamente rulli visto l'inverno particolarmente nevoso),seguendo un programma preciso...
Mi sento particolarmente stanco dopo una seduta di allenamento (adesso sull'ora e quaranta),bevo acqua e sali e a metà seduta prendo un gel di energia rapida...inoltre ho spesso accenni di crampi,sia quadricipide che polpacci...mi sembra vada ora meglio bevendo di più,anche prima della seduta...
Ho ripreso delle proteine Whey,le prendevo qualche mese fa a metà mattinata per evitare di sfamarmi al lavoro con cioccolate varie o simili,e intendo riprenderle sempre a metà mattinata,anche se quì vedo che le consigliano nella "finestra metabolica" entro 4h dal termine dello sforzo....
Ora mi sono preso da un paio di giorni dei BCAA 8:1:1,pensavo di prenderli dopo l'allenamento...potrei prenderli anche tutti i giorni o sarebbe un abuso?
Il mio allenamento consiste in due settimanali più uno lungo la Domenica...
Grazie in anticipo.