Rispondi alla discussione

"Abbuffarsi a più non posso" non serve a nulla, mai. Se uno fa le cose corrette sempre (cosa rarissima smackbutt, come [USER=12902]@WNC2[/USER] confermerà :mrgreen: ) non bisogna cambiare nulla. Io aumento comunque leggermente i carboidrati soprattutto (non le proteine) la cena prima. Poi ricorda che c'è anche una colazione da fare (la mia pre-gara o pre-lungo specifico non è mai inferiore alle 800 kcal, quasi tutte da carbo...mi sto trovando da Dio con il "Pre-Load" di WNC ultimamente...una dose sono 800kcal circa). E poi serve alimentarsi costantemente durante l'uscita (direi almeno 50-60g di carboidrati ogni ora...praticamente 1 gel ogni mezz'ora mediamente). Senza questo è inutile stare a farsi le menate sulla cena prima imho.

Capisco che tutto questo possa sembrare "esagerato" ma se si vogliono fare le cose bene questa è la strada. Capisco anche che spesso si è pigri e si pensa di fare con altri metodi (mangiare quasi nulla durante, colazione scarsina o altro...) ma non si può dire che sia la soluzione ottimale.

Ora [USER=12902]@WNC2[/USER] mi crocifigga in sala mensa come Fantozzi smackbutt se ho detto sciocchezze :))):