Rispondi alla discussione

Siamo (spero con tutto il cuore) tutti concordi che il cibo attuale non sia più quello che era un tempo, la carne probabilmente ha meta delle proteine scritte in tabella visto che è gonfia di anti-tutto e la frutta e verdura è presa alla stesso modo, quindi per un vivere sano dobbiamo integrare proteine e vitamine e minerali. Io vedo nel mio piccolo la differenza che c'è tra le mele che ho nei miei campi (vivo vicino al paese delle mele e si trovano alberi allo stato brado ovunque) che sono un alimento diverso da quello che è sugli scaffali e lo stesso vale per il pollo che ho la fortuna di avere a km 0. Ho scelto di mangiare sempre pochi alimenti non processati per evitare di inserire in caldaia alimenti inutili e la scelta che ho fatto di mangiare solo riso, pollo o tacchino (o a volte selvaggina locale), olio evo che acquisto dal produttore siciliano (si, preferisco quello siciliano) e poche altre cose sempre non lavorate se non da me, è fatta per preservare la salute non tanto per me (non mi interessa molto) ma per chi dipende da me. L'integrazione mi serve per coprire o a volte anche stracoprirre le carenze che porta la poca varietà di alimenti, la performance sportiva e la salute futura, serve DI SICURO per la carenza di varietà, serve DI SICURO per la performance sportiva sopra una certa età, probabilmente serve a poco per la salute futura visto che non posso spendere quello che vorrei