Bici aero con misure endurance

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.432
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non sono un prof né un agonista, mi piacerebbe una bici con forme aero ma standoci sopra nell‘unica maniera che attualmente posso permettermi.
L’aereodinamicita’ non mi interessa ma mi piacciono esteticamente i telai aero.
D'istinto: compra un telaio aero di una misura maggiore della tua, e accorci l'attacco manubrio: così resterai più dritto in sella e avrai meno dislivello sella manubrio.

• Mi piace
Reactions: bad and dromos

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.025
1.483
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
LCR017.jpg

Se può piacerti questa Light Carbon LCR017D è comoda e abbastanza aero puoi prendere il telaio in cina e fartelo montare oppure mi pare che un'olandese la venda con il proprio marchio.

• Mi piace
Reactions: dromos

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ottime misure per me, se dovesse uscirne una con i cavi integrati la prenderei in seria considerazione.

La Caledonia-5 non e' ne' super alta ne' super aero, ma magari...
La Enve Fray, ma costa un fracco.

Altrimenti, la Supersix ha comunque geometrie relativamente alte e corte (parliamo di millimetri) per una bdc "racing", credo possa essere un punto di partenza migliore se decidi di percorrere questa strada.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.821
1.094
Bassa Comasca
Visita sito
La Supersix l’ho messa tra le papabili e ne ho vista una di presenza ed è veramente bella.
La Caledonia-5 non e' ne' super alta ne' super aero, ma magari...
La Enve Fray, ma costa un fracco.

Altrimenti, la Supersix ha comunque geometrie relativamente alte e corte (parliamo di millimetri) per una bdc "racing", credo possa essere un punto di partenza migliore se decidi di percorrere questa strada.
La Caledonia ha prezzi un po’ fuori la mia portata.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
408
183
Visita sito
Bici
nessuna
Ho visto le misure anche della Madone gen8 e sono interessanti anche quelle.
Certo bisognerebbe farsi piacere quello snodo sella particolare.
Mi si è aperto un mondo comunque.
tra le bici recenti, la nuova Madone gen 8 è sicuramente quella con stack maggiore a parità di reach

se ci aggiungi anche lo stack maggiore del suo manubrio integrato, non ne trovi altre bici aero così alte

• Mi piace

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
675
401
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ho dato un’occhiata e devo dire estetica molto bella, misure assolutamente endurance.
Unica pecca che mi ha sempre tenuto lontano da Pinarello sono i prezzi alti e l’ uso pressoché integrale di componenti proprietari.
Ma molto molto bella.
Della X3 o della X1, che trovi a meno di 3’000, dí proprietario c’è solo il reggisella

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024