Bici Alan mod. super record

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
683
69
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Buongiorno a tutti, ho l' opportunità di comprare una Alan mod. Super record anno 83/84 colorazione rosso satinato montata un pó mista of mega, gipiemme, campagnolo, il tutto in ottime condizioni alla cifra di 200 euro; secondo i più esperti prezzo/qualità/modello ci può stare come acquisto?

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.085
204
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Buongiorno a tutti, ho l' opportunità di comprare una Alan mod. Super record anno 83/84 colorazione rosso satinato montata un pó mista of mega, gipiemme, campagnolo, il tutto in ottime condizioni alla cifra di 200 euro; secondo i più esperti prezzo/qualità/modello ci può stare come acquisto?

Ci vorrebbe qualche foto per poter giudicare meglio; verifica molto bene le congiunzioni, soprattutto nodo sella e sterzo, entrambe soggette a crepe

Piangi un po', tira giù altri 20 euro e ti porti a casa una ottima base

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
683
69
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ci vorrebbe qualche foto per poter giudicare meglio; verifica molto bene le congiunzioni, soprattutto nodo sella e sterzo, entrambe soggette a crepe

Piangi un po', tira giù altri 20 euro e ti porti a casa una ottima base
Purtroppo non l' ho più presa era crepata proprio sul nodo sella in 2 punti, un vero peccato perché la bici era veramente nuova e tenuta in maniera maniacale, speravo fosse quella giusta invece è la terza su tre che trovo crepata, veramente un modello problematico da cui troppo spesso ti devi aspettare la sorpresa nascosta.

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.085
204
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Purtroppo non l' ho più presa era crepata proprio sul nodo sella in 2 punti, un vero peccato perché la bici era veramente nuova e tenuta in maniera maniacale, speravo fosse quella giusta invece è la terza su tre che trovo crepata, veramente un modello problematico da cui troppo spesso ti devi aspettare la sorpresa nascosta.

Le congiunzioni sono in alluminio, con metodo si salda; è chiaro che è una bici riparata che va usata con le dovute accortezze

Per capirci, non è che ci puoi fare l'eroica ma solo tranquille passeggiate in pianura senza spingere più di tanto...

Per terminare il discorso, Alan è una di quelle bici che - in futuro - saranno sempre più ricercate proprio perché, con questa tendenza a crepare, vengono cestinate senza tanti ripensamenti, tant'è che anche nel registro storico la lista è discretamente compatta
Continua a cercarne una, vedrai che non te ne pentirai; questa è la mia, appesa per i prossimi 10 anni almeno, quando non ce ne saranno più... :==

• Mi piace
Reactions: agospeed

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
683
69
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ragazzi riprendo questo post, ho trovato l' ennesima nuova vecchia alan che a detta del venditore non ha crepe e nei prossimi giorni devo andare a vedere, il modello e il competition quindi non il record. Osservando i due modelli le differenze estetiche sono minime, ma la mia curiosità è quella di sapere se i due modelli appartengono alla stessa gamma oppure il competition è da considerare di gamma inferiore.

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.085
204
Parma
Visita sito
Bici
Ragazzi riprendo questo post, ho trovato l' ennesima nuova vecchia alan che a detta del venditore non ha crepe e nei prossimi giorni devo andare a vedere, il modello e il competition quindi non il record. Osservando i due modelli le differenze estetiche sono minime, ma la mia curiosità è quella di sapere se i due modelli appartengono alla stessa gamma oppure il competition è da considerare di gamma inferiore.

Secondo me differivano soltanto nel nodo sella e nella mancanza delle "frecce" scavate nelle congiunzioni

Come parere personale posso dire che il nome, Record contro Competition, mi fa propendere per una gamma leggermente inferiore; se però guardi i telai, la differenza dovrebbero essere solo quelle che ho citato

• Mi piace
Reactions: agospeed

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
683
69
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Secondo me differivano soltanto nel nodo sella e nella mancanza delle "frecce" scavate nelle congiunzioni

Come parere personale posso dire che il nome, Record contro Competition, mi fa propendere per una gamma leggermente inferiore; se però guardi i telai, la differenza dovrebbero essere solo quelle che ho citato
Anche io ho pensato alla stessa cosa, solitamente la sigla record è solitamente usata per un prodotto di alta gamma, da qui la mia curiosità.

Classifica generale Winter Cup 2024