bici carbonio: peso max borsoni

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
97
2
65
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato luogo per questa domanda.
Vorrei fare qualche piccolo giro, da 4 a 7 gg al massimo, e vorrei chiedervi quanto potrò caricare la mia bici in carbonio sapendo che peso 76 kg.
Più che il borsone da bikepacking vorrei sostituire il perno passante del disco con quello predisposto per sostenere il portapacchi posteriore dove metterò 3 belle borse., cosa ne pensate? Grazie se vorrete aiutarmi
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.719
1.458
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato luogo per questa domanda.
Vorrei fare qualche piccolo giro, da 4 a 7 gg al massimo, e vorrei chiedervi quanto potrò caricare la mia bici in carbonio sapendo che peso 76 kg.
Più che il borsone da bikepacking vorrei sostituire il perno passante del disco con quello predisposto per sostenere il portapacchi posteriore dove metterò 3 belle borse., cosa ne pensate? Grazie se vorrete aiutarmi
Senza sapere il modello di bici stai chiedendo di tirare a indovinare.
Probabilmente l'indicazione che cerchi è nel manuale della bici, anche il produttore del perno passante da te citato indicherà un max di carico
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.655
10.884
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato luogo per questa domanda.
Vorrei fare qualche piccolo giro, da 4 a 7 gg al massimo, e vorrei chiedervi quanto potrò caricare la mia bici in carbonio sapendo che peso 76 kg.
Più che il borsone da bikepacking vorrei sostituire il perno passante del disco con quello predisposto per sostenere il portapacchi posteriore dove metterò 3 belle borse., cosa ne pensate? Grazie se vorrete aiutarmi
Dipende dalla bici. Di solito il carico max dei telai in carbonio sta tra i 110 e i 120 kg nelle ipotesi migliori (incluso tutto, bici e cilclista incluso). Bisognerebbe vedere che bici è, e controllare anche se ruote e copertoni possono sostenere il peso.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.699
6.142
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato luogo per questa domanda.
Vorrei fare qualche piccolo giro, da 4 a 7 gg al massimo, e vorrei chiedervi quanto potrò caricare la mia bici in carbonio sapendo che peso 76 kg.
Più che il borsone da bikepacking vorrei sostituire il perno passante del disco con quello predisposto per sostenere il portapacchi posteriore dove metterò 3 belle borse., cosa ne pensate? Grazie se vorrete aiutarmi
Generalmente le bici in carbonio che non siano "nate" per portare le borse (che sono quelle con gli attacchi per i portapacchi ad esempio sulla forcella) non sono progettate per sostenere carichi in punti diversi dai 3 appoggi del ciclista.
Per intenderci, un portapacchi posteriore di quelli che si attaccano anche ai foderi obliqui che monti senza problemi su un telaio in alluminio, è sconsigliato montarlo su una in carbonio perché i foderi non sono costruiti per avere un carico perpendicolare.
Verificare anche, come hanno già detto, il carico massimo delle ruote.
 

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
97
2
65
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Grazie per le risposte, la bici è Scott Addict 10 del 2020. Come da voi detto sicuramente non vorrei appoggi a parti "delicate" e per questo eviterò il carro in favore del perno. Io credo che caricato al massimo non supererò i 90/95 kg e unito al fatto che non farò neanche strade bianche penso di non rovinare niente. Cosa ne pensate?