bici da corsa della decathlon

H

hurrystorm

Guest
salve a tutti,

pochi giorni fa ho visto delle bici da corsa alla decathlon, dal mio canto ho visto che sono delle belle biciclette da corsa, anche per quello che ho visto, soprattutto per delle caratterstiche che hanno, in pratica, il freno a doppio comando; tale freno a doppio comando consiste di avere i comandi sia sulle corna d'ariete e sia sull'asse normale. Secondo voi,
1. il fatto di tale caratteristica può essere buona per una bicicletta da corsa?
2. le bdc della decathlon sono buone?
Vi chiedo questo perché mi accingo ad acquistare la mia prima bici da corsa.

Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo. Salvatore.
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Prima di fare un acquisto del genere, importante e relativamente oneroso, ti consiglio di guardare bene in giro. :lookaround: Vai anche da altri negozianti, dai un occhio alle bici che vedi in giro e magari chiedi ad amici che hanno maggiore esperienza, ma soprattutto leggi molti dei post che trovi su questo forum, anche quelli più vecchi (per me è stato utilissimo).

Stabilito che il tuo budget e il gusto personale, sono due punti fermi e difficilmente modificabili, dovresti scegliere la bici con il miglior rapporto qualità prezzo. Quando hai le idee più chiare trarrai maggior soddisfazione dalla tua scelta.

Personalmente ho visto buone offerte da negozianti delle mie parti, bici ottime per cominciare, ma anche da tenere a lungo se la passione cresce, in alluminio e a prezzi allettanti...

Sarebbe utile sapere cosa ti aspetti dalla bdc... passeggiate? fitness? gare? Anche questi fattori possono influenzare la scelta... tu a cosa aspiri?
 

Classifica generale Winter Cup 2024