Bici da corsa Flat Bar Mtb e impianto disc full idraulico

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Ribuongiorno, mi potreste consigliare una discreta sella su Aliexpres? Larghezza intorno ai 140mm o poco più e preferibilmente in carbonio
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vedi l'allegato 291696 143x270 120g sembra buona e bella, mi spaventa un po l'assenza di imbottitura, essendo io un principiante..
Avevo il tuo stesso dubbio quando ho comprato la prima RXL SL full carbon (96g di sella!), venendo da SMP (Hell/well/HybrydGel).
Dopo aver provato la RXL per qualche mese, ho sostituito tutte le smp.
Comodissimmissima! ... Almeno per il mio soprassella.
La smp l'ho tenuta solo sulla bici TT perché è più corta di queste rxl e più larga in punta quindi più comoda per la pedalata in punta.
 

Fulvioman

Novellino
16 Maggio 2021
13
0
56
Palermo Catania
Visita sito
Bici
Scott Aspect 940
Grazie per il consiglio, effettivamente leggendo qua e là sembrerebbe che la sella dura o poco imbottita stanchi meno sulle lunghissime uscite, mentre l'ultima tendenza parrebbe quella di queste selle corte 240/250x145, sono un po indeciso
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
La sella come le scarpe, sono scelte troppo individuali, sedere e piedi ognuno ha la sua propria conformazione, io potrei consigliarti anche la sella da 300€ super leggera, ergonomica ecc. ecc. e magari invece ti troverai benissimo con una sella normalissima da pochi euro. Quindi è difficile dire prendi questa o quella. Se già pedali e più o meno hai già usato un tipo di modello e forma, potrei suggerire cercane una simile come forma e misure, oppure rischi con una nuova sperando che di non trovarti a cambiarla perchè non adatta a te.