Grazie del suggerimento.controllare sempre il serraggio dei bulloni delle corone, molte volte il rumore parte da uno di quei bulloncini leggermente allentati
Provvedo a controllare e vi dico...
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Grazie del suggerimento.controllare sempre il serraggio dei bulloni delle corone, molte volte il rumore parte da uno di quei bulloncini leggermente allentati
figurati, mi è successo sia con la mia BMC montata 105 5800, che con uno SRAM Rival del 2010.Grazie del suggerimento.
Provvedo a controllare e vi dico...
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Diciamo che la mia bici ho dovuto smontarla e rimontarla un po' tutta, è il grosso limite delle bici del Decathlon ma essendo abbastanza autonomo per operare sopra il mezzo la cosa non mi sconvolge, volendone dare una lettura in chiave positiva è un modo per entrare in sintonia con il mezzo... [emoji28]figurati, mi è successo sia con la mia BMC montata 105 5800, che con uno SRAM Rival del 2010.
E' una di quelle cose che si controllano raramente, e mi ritrovavo continuamente con quel ticchettio in zona movimento centrale, senza riuscire a capire da dove diavolo venisse. Alla fine credevo di essere io il problema...
Controllato, viti ben serrate...Grazie del suggerimento.
Provvedo a controllare e vi dico...
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Oggi pedalando ho avuto la sensazione netta che il tenue rumore non venisse effettivamente dalla pinza ma dai raggi della ruota posteriore. Secondo voi è possibile che quando la ruota posteriore viene sottoposta a deformazione per la forte pessione sui pedali i raggi sfreghino fra di loro e facciano un lieve rumore armonico?..Controllato, viti ben serrate...
Rimane secondo me da inserire un paio di rasamenti sotto la pinza ma devo procurarmeli. Le rondelle che ho a casa sono da 1mm, troppo spesse... qualcuno mi sa indicare dove trovarli?...
Domani intanto prkvk a chiamare la mia ferramenta, piuttosto che usare i rasamenti a forchetta posso inserire degli spessoramenti din988 in sostanza delle rondelle ma con spessori molto sottili, alla fine una volta installate sono anche piu pratiche perche quando regoli la pinza non rischi di perdertele....
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Se non ricordo male hai comprato bici identiche per te e per tuo figlio, entrambe le bici fanno lo stesso rumore? Potresti invertire le ruote e vedere cosa succede.Oggi pedalando ho avuto la sensazione netta che il tenue rumore non venisse effettivamente dalla pinza ma dai raggi della ruota posteriore. Secondo voi è possibile che quando la ruota posteriore viene sottoposta a deformazione per la forte pessione sui pedali i raggi sfreghino fra di loro e facciano un lieve rumore armonico?..
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Osservazione semplice ma efficace... ci provo!Se non ricordo male hai comprato bici identiche per te e per tuo figlio, entrambe le bici fanno lo stesso rumore? Potresti invertire le ruote e vedere cosa succede.
Devo essere sincero... il rumore si è decisamente affievolito, quasi impercettibile ad una forte pressione sui pedali. Che si siano assestati i raggi delle ruote? O si sono consumate un po' le pastiglie freni?
Tolto i rasamenti dalla pinza anteriore. Tutto finalmente ora è al suonposto... mi posso concentrare solo sul fine tuning nel passaggio dimposizione da MTB a BDC...
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Si è incredibile come una sciocchezza ti rovini una passeggiata in bici, soprattutto quando hai in casa due hici identiche ed una fa una cosa diversa dall'altra.finalmente ti sei tolto la rottura del rumorino, so che è una cosa che da un fastidio tremendo, che poi quando sei in bici non capisci mai veramente da dove diavolo arrivi...... sembra ubuuo
che dire... se mai troverò i soldi per passare ai dischi... in caso di rogne vengo a trovarti :-DSi è incredibile come una sciocchezza ti rovini una passeggiata in bici, soprattutto quando hai in casa due hici identiche ed una fa una cosa diversa dall'altra.
Devo dire che molto ha giocatonla mia inesperienza con le BDC con dischi meccanici perche abituato con la MTB con i freni idraulici lì quando hai regolato la pinza sul cavaletto e non fa rumore non lo fa neanche quando ci salti sopra...
Grazie ancor dei consigli!!!
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Ma guarda io di soldi ne ho spesi davvero pochi rispetto alle cifre che sento... La mia RC500 è venuta via con 650 euro...che dire... se mai troverò i soldi per passare ai dischi... in caso di rogne vengo a trovarti :-D
Ma guarda io di soldi ne ho spesi davvero pochi rispetto alle cifre che sento... La mia RC500 è venuta via con 650 euro...
I dischi meccanici non sono gran che, per.le.mie esigenze vanno più che bene, ma in generale i TRP HY/RD ci starebbero tutti... quindi il mio suggerimento è di andare sulla RC520 anche se a.menpiaceva troppo nera e quindi gioco forza sono andato sulla 500...
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Non ho mai usato i RIM ma ho usato dischi idraulici su MTB e meccanici su BDC.Al momento veramente per me non ha senso cambiare per tutta una serie di fattori, la mia unica speranza sarebbe che con i dischi si possa frenare usando meno forza sulle leve, quindi con meno sforzo, a me non servirebbe altro.
Una volta il gioco delle valvole dei motori si controllava con gli spessori calibrati,ma ora praticamente tutti i motori hanno la ripresa del gioco automatico,comunque i meccanici hanno sicuramente una serie di spessori.Controllato, viti ben serrate...
Rimane secondo me da inserire un paio di rasamenti sotto la pinza ma devo procurarmeli. Le rondelle che ho a casa sono da 1mm, troppo spesse... qualcuno mi sa indicare dove trovarli?...
Domani intanto prkvk a chiamare la mia ferramenta, piuttosto che usare i rasamenti a forchetta posso inserire degli spessoramenti din988 in sostanza delle rondelle ma con spessori molto sottili, alla fine una volta installate sono anche piu pratiche perche quando regoli la pinza non rischi di perdertele....
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Me li sono procurati su Amazon. Montati e rismontati, non cambia nulla perché il rumore residuo veniva da dietro... ora tutto ok ma grazie del suggerimento...Una volta il gioco delle valvole dei motori si controllava con gli spessori calibrati,ma ora praticamente tutti i motori hanno la ripresa del gioco automatico,comunque i meccanici hanno sicuramente una serie di spessori.
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