Rispondi alla discussione

Ecco i libri che leggerò x le vacanze natalizie e anche in montagna per la piccola 4 giorni bianca in compagnia di amici ad Andalo (tornato dalla sciata,già mi vedo in divano a leggere...):

Coppi e il diavolo (Gianni Brera), L'anticavallo: sulle strade del Tour e del Giro (Gianni Brera) . Cento storie del Giro 1909-2009. (Beppe Conti). Bottecchia-Il forzato della strada (Paolo Facchinetti).Ganna-Vincitore del primo giro d'Italia 1909 (Gregori Claudio). ABICI -L'alfabeto e la storia della bicicletta. (Gregori Claudio). Girardengo.Il campionissimo (Paolo Bottiroli). Il campione e il bandito. La vera storia di Costante Girardengo e Sante Pollastri. (Ventura Marco).

P.S. Il libro di Brera su Eberardo Pavesi lo sto già leggendo,me l'ha regalato mia zia... ;)

E comunque...sono un fan del Diavolo Rosso Astigiano... che pazzo che era ragazzi... ;)

Sicuri che non esista la macchina del tempo? Vorrei far un salto indietro nel tempo...vorrei intrufolarmi in quelle gare pioneristiche e vivere quegli anni...per un giorno solamente...

e stringer la mano a Luison Ganna...chiedendogli anche scusa x avergli "copiato" la citazione che ho in firma... Quanto dev'esser stato duro quel primo Giro d'Italia senza i pantaloncini con il fondello... ;)