Bici e scelte tecniche al Tour 2012

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Spero di non aprire un topic doppio, però credo sarebbe interessante disquisire sulle scelte tecniche adottate al Tour, solitamente banco di prova per i prodotti della stagione successiva.
Do il mio contributo intanto postando un interessante video dove si scorge che sulla nuova Wilier il buon Petacchi usa un Campagnolo super Record meccanico, anzichè elettronico, col particolare (usuale nei Lampre) del deragliatore Chorus perchè più resistente e affidabile:
NEW WILIER TRIESTINA CENTO1 SR. FIRST TEST AT TOUR THE FRANCE - YouTube

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
secondo me quasi tutte le scelte sono commerciali. il ciclista potrà scegliere rapporti, se avere elettronco o meccanico (vedi cancellara o sagan) e ruote (vedi cancellara che nella crono mi pare usa Lightweight sul posteriore contro le Bontrager sponsor della sua squadra)

alla fine le scelte dei ciclisti sono limitate agli sponsor che hanno a disposizione.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
secondo me quasi tutte le scelte sono commerciali. il ciclista potrà scegliere rapporti, se avere elettronco o meccanico (vedi cancellara o sagan) e ruote (vedi cancellara che nella crono mi pare usa Lightweight sul posteriore contro le Bontrager sponsor della sua squadra)

alla fine le scelte dei ciclisti sono limitate agli sponsor che hanno a disposizione.
Ok questo è vero, però Cadel a differenza di tutti gli altri continua a usare Slr01, Petacchi si tiene stretto il suo cambio meccanico...

Classifica generale Winter Cup 2024