Bici nuova o usata?

lollex28

Novellino
20 Agosto 2024
2
0
20
Genova
Visita sito
Bici
Da comprare
Buongiorno, essendomi stata rubata la mia vecchia bici, ho deciso di gettarmi su un nuovo acquisto, usando la sfortuna per fare un dell'upgrade (era una triban, ma ho sempre voluto di più). Avendo un budget tutto sommato modesto (circa 1000€), ho pensato di guardare al mercato delle bici usate, supponendo di trovare prodotti di qualità migliore. Ho ristretto il campo a una Bottecchia Tourmalet del 2017, una Wilier 101 Air del 2019, una De Rosa RS King del 2014, una Wilier SR del 2016 e una Cannondale HI MOD del 2015. Avete qualche consiglio da darmi (contando che ho intenzione di prendere il ciclismo un molto più sul serio)? Grazie a tutti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.440
23.993
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il parere che possiamo darti è sempre il solito in questi casi: prendi la bici che abbia le misure giuste per te e, a parità di misure, quella che ti piace di più.
Per il resto, non sapendo prezzi, gruppi e ruote montate sulle bici che elenchi, e neppure se le pigli da privati o da negozi (con relativa garanzia) è impossibile dirti di più (se non che sovente, chi vende una bici, la 'ringiovanisce' di qualche anno).
 

lollex28

Novellino
20 Agosto 2024
2
0
20
Genova
Visita sito
Bici
Da comprare
Il parere che possiamo darti è sempre il solito in questi casi: prendi la bici che abbia le misure giuste per te e, a parità di misure, quella che ti piace di più.
Per il resto, non sapendo prezzi, gruppi e ruote montate sulle bici che elenchi, e neppure se le pigli da privati o da negozi (con relativa garanzia) è impossibile dirti di più (se non che sovente, chi vende una bici, la 'ringiovanisce' di qualche anno).
Intanto ti ringrazio per la risposta e i consigli, per quanto riguarda i prezzi più o meno sono tutti vicini, tra gli 850 della Cannondale e i 1000 della De rosa. Sono tutte di privati, quindi nessuna garanzia, ma per gli anni dichiarati ho controllato i depliant delle varie case anno per anno, e combaciano. La De Rosa monta un Super Record, con delle Fulcrum Zero in alluminio; la 101 SR ha un Chorus con le stesse ruote dell’altra; la Bottecchia ha Ultegra e ruote che non riconosco; la Cannondale ha uno SRAM Red e delle DT Swiss RR 21. La Wilier 101 Air l’ho scattata perché il venditore non risponde.